Racconti di quotidianità e ricette per arricchirla

giovedì 19 aprile 2012

Dieta Dukan - fase di attacco

Print
FASE DI ATTACCO
regime delle proteine pure
  
  • per chi vuole dimagrire meno di 10 chili questa fase deve durare solo 3 goirni
  • per chi vuole dimagrire meno di 5 chili questa fase deve durare un solo giorno
  • per chi deve perdere tra 10 e 20 chili questa fase deve durare 5 giorni
  • per chi deve perdre più di 20 chili, a seconda dei casi questa fase dura dai 7 ai 10 giorni
  
Si possono mangiare i seguenti alimenti, e solo gli alimenti che sotto vi riporto, in qualsiasi quantità, a qualsiasi ora del giorno, mischiandoli tra di loro a vostro piacimento e cucinati come meglio credete (bollite, al cartoccio, al vapore, al tegame, in padella, alla griglia, al forno, crude)
Le regole fondamentali di questa fase sono:
 - BERE ALMENO 1 LITRO E MEZZO DI ACQUA AL GIORNO
 - MANGIARE 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI CRUSCA D'AVENA
 - CAMMINARE ALMENO 20 MINUTI OGNI GIORNOù
 - NON SALTATE MAI UN PASTO (pranzo, cena, colazione) gli spuntini se non ne sentite il bisogno potete non farli.
Questa regole sono tassative e non discutibili ai fini della dieta.
I cibi permessi sono (messi in ordine di priorità e consumabilità):
- MANZO: tutte le parti magre (fesa, filetto, controfiletto, girello). Assolutamente scartate il grasso, la costata e la lombata
- VITELLO: come il manzo, anche se la costata in questo caso si può mangiare a patto che scartiate tutto il grasso
- CAVALLO: tutto
- MAIALE E AGNELLO non sono permessi
- FRATTAGLIE: fegato e lingua sono ottimi
- PESCE: tutto, anche quello più grasso come il tonno, il salmone. Tonno in scatola al naturale e non sott'olio. Comunque a scanso di equivoci eccovi la lista: sogliola, merluzzo, nasello, orata, triglia, branzino, razza, trota, rana pescatrice, sardine, sgombri, tonno, salmone, surimi. Va cucinato senza aggiunta di grassi, in tutti i modi che volete. Vanno bene anche i pesci affumicati (per capirci il salmone del banco frigo del supermercato), surgelati, essicati.
- FRUTTI DI MARE: tutti. corstacei e molluschi tutti permessi. ostriche, gamberi, vongole, cozze, granchio, granseola, astice, aragosta, scampi, capesante, telline.
- POLLAME E CARNI BIANCHE: pollo, gallina, fagiano, pernice, coniglio, lepre, piccione. Cucinati come vi pare. Sono esclusi i pollami a becco piatto come l'oca e l'anatra. Escludere a tutti la pelle. Del pollo si consiglia il petto e la coscia. L'ala è troppo grassa ed è difficile scartare la pelle.
- AFFETTATI: sono permessi i prosciutti light con meno 4% di grassi (prosciutto cotto AIA Equilibrium, ma costa tantissimo), bresaola, arrosto di tacchino, fesa di tacchino. State però attenti che sulla confezione ci sia scritto che sono con meno 4% di grassi. Io personalmente ieri ho comprato le mini porzioni di 0-24 Beretta per fare merenda, ma anche quelle costano molto, a meno che non rpendiate le offerte che ogni tanto escono in qualche supermercato.
- UOVA: tutto
- PROTEINE VEGETALI: io sinceramente non penso che le comprerò mai, ma si può mangiare il TOFU e il SEITAN. Altri che si possono mangiare e che non so nemmeno cosa siano sono: tempeh, bistecche di soia, burger vegetali, proteine di soia testurizzate, latte di soia, yogurt di soia
- LATTICINI MAGRI: sono gli yogurt e i formaggi a basso contenuto di grasso. Ieri ho comprato la philadelphia balance, lo jocca, lo yogurt total a 0% di grassi. Esiste anche la ricotta a basso contenuto di grassi sotto il 4%. Da evitare o limitare gli yogurt con frutta, anche a basso contenuto di grassi.
- ALTRI ALIMENTI che fanno da complemento e che possono essere mangiati e bevuti: latte scremato, fresco o in polvere per macchiare il caffè, caffè, thè, tisane, cocacola zero o light, aspartame, aceto bianco e aceto balsamico, erbe aromatiche e spezie tutte (timo, rosmarino, curry, basilico, vaniglia, cannella, prezzemolo, pepe, etc...) aglio, cipolla, scalogno, limone solo qualche goccia perchè è pur sempre un frutto, sale moderato, senape moderata, chewingum però solo senza zucchero,
- ALIMENTI NON CONSENTITI: farinacei (pasta, riso, patate, farina etc), legumi (piselli, ceci, fagioli, lenticchie etc), verdure (pomodoro, peperone, carciofo, zucchine etc), olii in genere, burro, margarina, zucchero, ketchup e in sostanza tutti gli alimenti non scritti sopra. Non potete sbagliare.

403 commenti:

  1. che tipo di budini si possono mangiare? mi faresti qualche esempio di marca? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li sto cercsndo anche io

      Elimina
    2. Ciao ad entrambi...
      purtroppo io non vi sono di molto aiuto perchè non ne mangio, ma a meno che non li abbia fatti il Dott. Dukan nella sua linea, penso che vi sarà difficile trovare dei budini con 0% di grassi. Ad ogni modo, oggi mi cimenterò in cucina per provare a farne uno fatto in casa. Vi farò sapere!

      Elimina
    3. CIAO A TUTTI, è MOLTO BELLO QUESTO BLOG E SPERO DI POTER ESSERE AIUTATA. HO INIZIATO LA DIETA DUKAN LUNEDI, SONO 4 GIORNI A PROTEINE PURE, FACCIO COLAZIONE CON LA CREPES DUKAN CON CRUSCA D'AVENA, CAFFE E RICOTTA MAGRA O FORMAGGIO TIPO PHILADELFIA LIGHT, A PRANZO MANGIO O POLLO O TACCHINO E PESCE BOLLITO, ANCHE LA SERA, NIENTE OLIO, NIENTE VINO NIENTE SALE...OGNI TANTO SE MI VENE FAME MANGIO LO YOGURT O,1% BIANCO, O YOGURT NORMALE ALLA VANIGLIA NIENTE FRUTTA PERCHè NON MI PIACE, USO IL DOLCIFICANTE DIETOR, E BEVO 2 LT DI ACUQ AL GIORNO, MA DOPO QUESTI QUATTRO GIORNI HO PERSO NEANCHE UN KG. HO SBAGLIATO QUALCOSA? ADESSO DEVO CONTINUARE LA FASE ATTACCO, O INIZIO CROCIERA? HO 29 nni, sono alta 1.70, e peso 76 kg, il mio peso è sempre stato 59 kg e vorrei tornare ad esserlo! grazie per l'aiuto!

      Elimina
    4. Ciao valentina,
      in realtà, da quanto scrivi, hai fatto tutto alla perfezione e mi sembra strrano che in 4giorni non sei scesa nemmeno di un chilo. Da quanto leggo, devi dimagrire circa 15 chili, quindi la tua fase di attacco può essere allungata fino al 7 giorno. prova a continuare ancora un pò con l'attacco, magari il tuo metabolismo è così intoppato che è più difficile di smuovere. Quando inizi con la fase di corciera riscrivici e facci sapere a quanto sei arrivata. Magari insieme vedremo di aggiustare il tiro della dieta. Ad ogni modo, la Dukan funziona, ma non ha per tutti gli stessi effetti. Se sei abbastanza motivata, ti consiglio di continuare almeno per altre 2 settimane, alla fine delle quali tireremo insieme le somme.
      Per ora ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro veramente di riuscire a sbloccarti. Ps- ma hai provato a tirare qualche calcio alla bilancia??? Non scherzo, prova a cambiarla!

      Elimina
    5. ciao! mi sono ripesata oggi,sempre uguale, seguirò il tuo consiglio e compro una bilancia nuova! comunque non sarà mica colpa mia, perchè ci sono dei giorni che magari mi viene più fame e durante la giornata mangio qualche yogurt bianco allo 0,1 %,qualche budino da me preparato, della ricotta light, oppure del tacchino in busta ma quello dietetico senza grassi, non so, magari mangio troppo? comunque non ho sgarrato nulla, solo alimenti concessi, però ci sono dei giorni che mangio meno, altri che mangio di più ma sempre e solo alimenti permessi. addirittura ho trovato in un supermercato il budino della helah da zuccherare, che ovviamente io preparo con latte scremato e senza zucchero, solo dolcificante, sbagliErò qualcosa? io sono molto motivata, sarà forse che ho fatto sempre diete nella mia vita? comunQue pensavo di fare la fase attacco ancora fino a giovedi prossimo che sono 10 gg, e poi inizio la crociera facendo 5 gg proteine pure e 5 gg proteine + verdure, va bene? GRAZIE GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!

      Elimina
  2. ciao giulia vorrei cominciare la dieta......aiuto

    RispondiElimina
  3. Ciao Anonimo,
    che problema c'è!
    Per prima cosa ti consiglio di comprare il libro, così potrai avere qualsiasi informazione a tua disposizione sempre. In caso contrario, inizia a sfogliare le pagine di questo blog dall'inizio alla fine, così da capire bene cosa tu stia intraprendendo. Questa dieta è facile e ottima per chi vuole perdere peso in breve tempo. Tutti quelli che l'hanno fatta ne hanno apprezzato la varietà degli alimetni e la possibilità di mangiare cose gustose. Non è difficile da seguire e secondo me il suo punto di forza è che permette anche di andare a cena fuori quando vogliamo.
    Per qualsiasi informazione puoi scrivere qui perchè saremo tutti quanti a disposizione per supportarti e chiarirti i dubbi. Anzi, prima di commettere qualche errore chiedi qui e ti darmeo le risposte che cerchi.
    in bocca al lupo e fammi sapere come va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giulia vorrei farti una domanda siccome vedo che sei molto istruita se a me molte ricette e vari condimenti della dieta dukan nn mi piacciono e sono un amante della carne ai ferri posso semplicemente mangiare carne ai ferri dei tipi consentiti grazie

      Elimina
  4. ciao giulia vorrei sapere la quantità degli alimenti chè si possono mangiare ciao

    RispondiElimina
  5. CIAO STO SEGUENDO DA 2 GIORNI I TUOI CONSIGLI MA UNA DOMANDA BEVANDE ALCOLICHE QUANDO POSSONO ESSERE INSERITE'..VINO, BIRRA ALMENO IL FINE SETTIMANA? VISTO CHE FACCIO SERATE? CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente da fare! Non ci provare!
      Parli con uan che quando arriva a acasa dopo una giornata di lavoro si sdraia sul divano, costringe il proprio gatto a stargli in braccio mentre si versa un bicchiere di vino bianco!
      Caro mio, penso che diventerò ricca il giorno in cui mi balenerà per la testa di inventare una dieta che funzioni senza limiti di alcool!!!
      L'unica cosa che puoi fare è versarti un bel bicchierone di cocacola light o zero e dire agli altri in discoteca e nei locali che ti stais colando un buonissimo rum e cola, perchè so bene quanto possano rompere tutti quelli che hanno sempre fatto serate con te!

      Elimina
  6. CIAO GIULIA GRAZIE PRIMA DI TUTTO PER QUESTO BLOG.
    HO INIZIATO DA GIOVEDI' SCORSO 26 SETTEMBRE A FARE QUESTA DIETA LEGGENDO IL TUO BLOG, MA DOMENICA HO MANGIATO NOCELLE E LUPINE, QUINDI ORA MI SI CREA UN DUBBIO DA OGGI 1.10.2012 DEVO RIFARE TUTTO DA ZERO?
    E COME DEVO FARE PER CAPIRE QUANTI GIORNI DEVO FARE LA 1° FASE CORRETTAMENTE SENZA TENTAZIONI?
    CIAO ASPETTO UNA TUA GENTILE RISPOSTA TE NE SAREI GRATA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ahi ahia ahia!!!
      pochi giorni fa anche un'altra lettrice mi ha scritto di uno sgarro nella fase di attacco ed io non sono stata per niente tenera nel risponderle! La prima cosa che devi chiarirti è se vuoi veramente dimagrire, perchè in tal caso troverai in te tanta di quella motivazione da non cedere a nocelle e lupine (ps- ma cosa sono, non le conosco e dal nome è roba vramente invitante!).
      Ok, allora prenditi una pasua per pensare. Rifletti su quanto vuoi dimagrire e se lo vuoi veramente e solo dopo esserit chairito riparti da zero! Dai che alla fine il tuo unico desiderio sarà di riamenre in forma! Questa dieta funziona, ma senza sgarri!

      Elimina
  7. CIAO GIULIA...GRAZIE PER I CHIARIMENTI ....SONO LA RAGAZZA ANZI LA SIG.RA HO 51 ANNI DEGLI SGARRI...NOCELLE LUPINE SONO GLI ARACHIDI...:-)
    DA IERI SONO RIPARTITA DA ZERO INFATTI.....
    MA NON HO CAPITO UNA COSA LA PRIMA FASE COME FACCIO A SAPERE FINO A QUANDO LO DEVO FARE NON PIU' DI 10 GIORNI GIUSTO?
    MA IL VINO...DOPO TUTTE LE FASI SI POTRA' RIBERE? ED ANCHE QUALCHE BEVANDA ALCOLICA IN QUALCHE SERATA? O A VITA SOLO ACQUA E COCA?

    POI UN ALTRA DOMANDA L'OLIO QUANDO LO POSSI RINIZIARE AD ADOPERARE?

    IO 2 ANNI FA FECI LA DIETA LEMME NE HAI SENTITO PARLARE?....SONO SCESA E MI SONO MODELLATA PERO' LA MATTINA CUCINARE SPAGHETTI...POLLO ECC.....SOPRATTUTTO QUANDO TI ALZI TARDI E PELO PELO UNA DOCCIA E VIA .....

    IO IERI SERA MI SONO FATTA FRITTATA CON CIPOLLE VA BENE? OGGI IOCCA E TONNO SENZ'OLIO...SEMPRE CARNE NON CE LA FACCIO.....

    COMQ SAI MI VEDO PIU' SGONFIA MA IL PESO è UGUALE ANCORA DA GIOVEDI' IN TEORIA HO INIZIATO MA CON LO SGARRO CHE HO FATTO DOMENICA DA LUNEDI' 1.10.2012 HO AZZERATO....:-(

    L'UNICO PROBLEMA CHE HO è LA STITICHEZZA, HO PRESO IN ERBORISTERIA CRUSCA D'AVENA LA MAT CON YOGURT MAGRO E LA SERA UNA TISANA CHE REGOLA L'INTESTINO MA è L'UNICO MIO VERO PROBLEMA ESSERE REGOLARE A VOLTE ANCHE 3 4 GIORNI....SENZA ANDARE,...MENO MALE CHE STAMATTINA ANCHE SE (LENTA) CI SONO RIUSCITA) SCUSA DI QUESTO DISCORSO ULTIMO NON TANTO GRADEVOLE SE PUOI AIUTAMI CON QUALCHE DRITTA SU TUTTO QUELLO CHE TI HO SCRITTO

    P.S. HO ORDINATO IL LIBRO QUI DA VENERDI MA ANCORA NON MI ARRIVA NULLA COME MAI?

    CIAO E GRAZIE IO PESO 67 VORREI ARRIVARE A 57 SONO ALTA 1,70 CHE NE PENSI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ma certo che ti rispondo e che ti aiuto!
      Allora, iniziamo per gradi!
      Per prima cosa devi regolare i gironi di attacco in base ai chili che devi perdre. Nella sezione Dukan, fase attacco, qui sul blog trovi tutte le indicazioni. Comunque, se il tuo obiettivo sono 10 chili, allora dovresti fare 5 gg di ATTACCO, non di più.
      Quindi, se hai fatto lo sgarro in Attacco, non consideriamo quei gironi di dieta. Riparti da capo in lunedi e arriva con sole proteine fino a venerdi, così quando di sabato ti concederai i primi vegetali ti sentirai di aver conquistao un grande traguardo e di premiarti per il weekend!
      Seconda cosa: scusami ma che libro hai ordinato qui? per QUI intendi sul blog? perchè io non vendo libri e non ho assolutamente link che rimandano alla vendita del libro di Dukan. io sono un'appassionata di cucina che ad un certo punto ha deciso di provare questa dieta. l'ho studiata, ho letto tutto, sperimentato, ma di certo non la sponsorizzo vendendo libri. quidni, ti prego, se l'hai comprato attraverso qualche link del mio blog, avvisami, ti prego, perchè mi preoccupa molto questa cosa. non vorrei in alcun modo essere usata ed essere veicolo di fini commericali. Anche perchè altrimenti Dukan, dopo tutta la pubblicità gratis che gli faccio, mi dovrebbe proprio far eun astatua se mi mettessi anche a vendere i suoi libri!
      Detto questo, allora, In cinque giorni di attacco fatto coem si deve dovresti perdere già 2-3 chili. Io penso che int re mesi, al massimo, dovresti riuscire a perdere tutti i 10 chili in più e a tornare in forma come vuoi tu!
      Per quanto riguarda il vino... bè anche a me è mancato, ma tornerà, certo che tornerà. io ora lo bevo tutti i giorni. un bel bicchiere di bianco fruttato e fresco me lo faccio tutte le sere quando torno da lavoro. E' il mio premio! ma durante la dieta, non ne ho sentito nemmeno l'odore da lontano. Mi accontentavo della cocacola light..... Ma non cedere per questo. in nessuna dieta è previsto il ino, perchè non abbiamo le capacità per sintetizzarlo e quindi ci fa trattenere liquidi e ingrassare.
      L'olio, invece, è una particolarità di questa dieta. E' vero che lo puoi sostituire facilmente, ma per andare in bagno serve molto. Il mio consiglio è di bere almeno tre litri di acqua al giorno per favorire l'eliminazione delle scorie e alleggerire il fegato. Poi mangiare la crusca: 2 cucchiai anche in fase di attacco se non riesci ad andar ein bagno. Passati i 5 giorni di sole propteine, quando entrerai nella fase di crociera, ti consoglio vivamente due cose per superare il prblema del bagno: 1) scegli il modo 1:1, ossia un gironoPP e un giorno PV, piuttosto che 5 giorni PP e 5 giorni PV. Le verdure vedrai che ti aiuteranno molto. 2) nei giron di PV abbonda abbonda abbonda di verdure di tutti i tipi. Pomodori, spinaci, bieda, insomma tutte le verdure ricchissime di fibre.
      se, anche così, quando entrerai nella fase di crociera, non ti regolarizzerai, allora, ahimè, ti dico una cosa: qualche volta io ho usato la glicerina. Non abusarne altrimenti impigrisci l'intestino, ma se senti che proprio non va allora via libera!In tutti i sensi!
      Altro discorso: non mangiare troppa carne, usare le uova, il pesce va benissimo, anzi secondo me è anche molto emglio. Troppa carne fa male. L'ho ripetuto tante volte, fa male al fegato, all'umore etc... quindi vai con la frittata di cipolle, con le polpettine di topnno, con lo jocca etc....vai benissimo!

      Elimina
  8. ciao giulia sono ornella ho iniziato ieri la fase diattacco ma devo perdere poki chili, vorrei sapere se in questa fase posso usare nel latte le peite di dukan!
    Ti ringrazio sei molto gentile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella,
      personalmente non le ho mai usate, ma so per certo che ogni alimenti Dukan ha dietro alla confezione le indicazioni di utilizzo.
      Comunque a naso, pur non sapendo indicarti le quantità, ti direi che puoi tranquillamente magniarle!
      Buon proseguimetno e in bocca al lupo!

      Elimina
  9. SEI STATA DI GRANDE AIUTO ALLE TUE RISPOSTE SEI GENTILISSIMA...E TI DICO DAL CUORE GRAZIE.....SEGUIRO' QUESTO TUO SCHEMA...ORA LO STAMPO E ME LO APPENDERO' IN CUCINA....
    TI FARO' SAPERE COME VA NEI PROSSIMI GIORNI.
    LA MIA PAURA AVENDO 51 ANNI E IN MENO PAUSA DI NON RIUSCIRE A DIMAGRIRE COME UNA VOLTA...:-(......LE TISANE LA SERA PER L'INTESTINO CHE HO PRESO IN ERBORISTERIA VANNO BENE?
    E LA CRUSCA O DEVO PRENDERE PER FORZA QUELLA DEL DOTT DUKAN?....

    P.S. PER IL LIBRO SINCERAMENTE NON RICORDO SE ERA A QUESTA PAGINA MA TI FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO....

    CIAO UN ABBRACCIOOONEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie a te!
      Allora, la crusca è crusca, nel senso che Dukan la commercializza, ma la sua non è diversa dalle altre. Poche storie sul fatto che la sua sia di una macinatura particolar, perchè mi sono strainformata e mi è stato ribadito che la CRUSCA è CRUSCA. Non so dove abiti, ma a Roma esiste Castroni, un super negozio strafornito di tutto. Lì trovo il pacco da un chilo e 200 grammi a 5 euro. Sembra tipo coriandoli ed è perfetta. quella di Dukan in proporzione costa molto di più, perchè sta più di 2 euro 400 grammi. Anche al supermercato al trovi e costa meno.
      Per quanto riguarda la tua menopaursa, non ti preoccupare. Se segui tutto per bene senza sgarrare vedrai che dimagrirai alla perfezione. Tutto sta nelle tue mani!
      Fammi sapere se trovi la crusca e come procede. per qualsiasi cosa sono qui.
      Un bacio!

      Elimina
  10. ALLORA GIULIA TI CHIEDO SCUSA DELL'EQUIVOCO MA TRA LE TANTE PAGINE CHE STAVO GIRANDO PRIMA DI SOFFERMARMI ALLA TUA CHE X ME è LA PIU' CHIARA
    AVEVO TROVATO UN OFFERTA CHISSA' SE è STATA UNA TRUFFA QUESTO è IL LINK DEL LIBRO....

    http://www.tuttodukan.com/
    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, arrivato il libro???
      In caso qui sul blog puoi trovare tutta la sintesi del libro che staiaspettando, perchè ho ripreso tutto da lì e poi per qualsiasi dubbio puoi scrivere!

      Elimina
  11. GRAZIE.
    ANCORA NULLA IL LIBRO.
    LA CRUSCA HO PRESO ALL'ERBORISTERIA IN BUSTA, GIA' DA IERI POMERIGGIO SONO ANDATA AL BAGNO ED ANCHE STAMATTINA...MENO MALE...ANCHE SE HO CRAMPI ALLA PANCIA....FORSE NE HO PRESO PIU DEL NORMALE.
    SENTI CHE DICI SE PRENDO ANCHE PILLOLE CHE AIUTANO A DIMAGRIRE NE HO VISTE ALL'ERBORISTERIA SOPRATTUTTO X I PUNTI CRITICI PANCIA E FIANCHI...CHE NE PENSI?

    - MA X IL PRANZO E PER LA CENA CI SONO ORARI ? PERCHè IERI X MOTIVI FAMILIARI HO CENATO ALLE 23....MI INFLUENZA CON LA 1 FASE? DEVO RINIZIARE DACCAPO????...

    QUINDI L'OLIO QUANDO LO SI POTRA' RINSERIRE?....


    CIAO BUONA GIORNATA..SONO DI VASTO ABRUZZO.

    RispondiElimina
  12. Niente panico e soprattutto niente pillole. mi raccomando, fanno solo male.
    il marito di mia è dietologo (sì lo so, allora perchè faccio questa dieta??? un giorno ve la racconto questa storia!) ed ogni volta che mi ha visto con barrette dietetiche e cose simili me le ha fatte buttare. E ha ragione. Luii e penso anche tutti i medici, sostine che in natura c'è tutto affinchè si possa mangiare sano e bene, senza l'aiuto di pillole e cose varie. Non esiste una pillola per farti dimagrire in putni localizzati è nè tanto meno fanno bene quelle che giurano di assimilare le claorie al posto tuo. Tutto quello che per ora devi fare è seguire la dieta e non entrare in un circolo vizioso e poco salutare del dimagrimento veloce. Il nostro fisico ci mette di più o di meno a dimagrire in base alle proprie esigenze. Quindi, continua così come stai facendo seguendo quello che Dukan dice e vedrai che non avrai bisogno di altro. E poi, già questa dieta è molto costosa (non trovi???) perchè spendere altri soldi per farmaci chimici???
    PEr quanto riguarda i crampi, forse vuol dire che ancora non ti sei liberata del tutto. vedrai che andando piano pano regolarmente al bagno spariranno anche quelli.
    Nell'attesa che arrivi il libro, cosnulta queste pagine, che ti posso giurare sono la sintesi fedelissima dei vari libri di Dukan!
    Un bacio grande e buon proseguimento!

    RispondiElimina
  13. CIAO GIULIA.
    IL MIO PESO è ANCORA A 67,1....:-(.....SE NON SCENDO CONTINUO CON LA FASE 1 ? DA SABATO CHE DOVREI INIZIARE LA SECONDA FASE?
    GLI ORARI DI PRANZO E CENA SONO LIBERI O SONO IMPORTANTI'
    IL MIO LAVORO A VOLTE MI PORTA A PRANZARE ALLE 15 E LA SERA SE HO SERATE ANCHE ALLE 23....
    E' PER QUESTO FORSE CHE NON CALO?....UFFA'....
    CIAO BUONA GIORNATAPERO' MI VEDO MENO GONFIA, DA PREMETTERE CHE ESCO DAL PERIODO ESTIVO DOVE SI SONO FATTE CENETTE A TUTTA FORZA PANINO CON SALSICCIA ALLE 4 LA MATTINA E TANTO ALCOL.
    CIAOOO...BUONA GIORNATA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      COME VA?
      hai inizato a calare?
      io non ho capito, ma quanti chili devi perdere? mi puoi scirvere una giornata tipo di dieta, cosi magaRI POSSO CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO.
      GLI ORARI E LE QUANTITà SONO A TUO PIACIMENTO. ANCHE A ME CAITA DI AVERE ORARI SBALLATI, MA NON HA INFLUITO SULLA DIETA.
      ASPETTO TUE NOTIZIE, COSI VEDIAMO INSIEME COME AGGIUSTARE IL TIRO.

      Elimina
  14. ciao giulia.
    voglio fermamente dimagrire.
    avere qualcuno che parla con me di questo argomento mi aiuta. comincero' appena ho capito come funziona. ho preso il libro.
    pero' non so come cominciare. lavoro dalle 7,30 alle 15. .
    la colazione e molto importante per me, sono abituata al cornetto con il cappuccino, quindi non so come fare. devo coordinare tutto. mi aiuti con la lista della spesa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ti aiuto.
      hai inziato?
      volevo aprire un post con le cose che non devono mai mancare nel frigo e anche quelle da poter lasciare in ufficio.
      allora, inizia con il riempire il frigo di affettati AIA Aequilibrium. ASPETTA MAGARI LE OFFERTE PERCHè SONO CARISSIMI, MA PERFETTI PER QUESTA DIETA. POI, PER NON FARSELI VENIRE A NAUESEa e non rishciare i mangiare solo quelli, buttATI A COMPRARE HAMBRURGER AMADORI DI TACCHINO E POLLO. ANCHE QUELLI SONO EPRFETTI PER LA CENA. POI, PHILADELPHIA BALANCE, SOTTILETTE LIGHT. MI HANNO AIUTATO MOLTO. LA PHILADELPHIA PER LA TORTA DELLA COLAZIONE A BAS DI CRUSCA D'AVENA. TROVI LA RICETTA SUL BLOG E TI SARà UTILISSIMA PER SOSITUTIRLA AL CORNETTO. VEDRAI CHE TI ABITUERAI PRESO, ANChe a prepararla. con la giusta dose di crusca la puoi dividere in 4 spicchi per 4 giorni, per non dover infornare tutte le sere.
      Le sottilette sono OTTIME per i rotolini di breSAOLA E RUGHETTA, PER DAR SAPORE ALLA CARNE INSIPIDA, PER LA PIZZA DI CRUSCA. INSOMMA, SONO IDISPENSABILI.
      POI COMRPA TANTI AROMI E ERBETTE, CON CUI INSAPORIRAI I TUOI PIATTI.
      IINFINE, PROVA A CERCARE IN NEGOZI SPECIFICI GLI SHIRAtaki di konju. sono spAGHETTI DI UNA RADICE GIAPPONESE CHE OLTRE A SOSTITUIRA LA PASTA, SONO ANCHE CONSIGLIATI COME PREVENZIONE PER IL TUMORE DEL COLON.
      PER ORA MI SEMBRA SUFFICIENTE, SOPRATTUTTO PER LA SOPRAVVIVENZA dei primi giorni, ma tu fammi sapere qualcosa in iù, tipo i chili da perdere e i gusti che preferisci, cosi sarò più speicifica.
      in bocca al lupo!

      Elimina
  15. Ciaoo sono sara vorrei dimagrire anchio di 4 k! !! Da dove posso iniziare? Acquisto anchio il libro lunedi!! Aiutoo speriamo di riuscirci!!!! Consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ci riscirai! segui tutto quello che dice dukan e vedrai che in un mese risolverai tutto!

      Elimina
  16. Sono al primo giorno Dell fase di crociera. Mi manca molto la frutta e non la voglio con lo yogurt. Cosa mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao giulia volevo chiederti se posso mangiare la pasta di riso nella fase dattacco grazie

      Elimina
  17. ho fatto già due mesi di dukan e ho perso 10 kg ma poi con l'estate non ho resistito alla frutta...
    da domani si riparte ma ho un dubbio e spero possiate aiutarmi: è concessa la crusca di grano e, se si, in che quantità?
    grazie e in bocca al lupo a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì si può mangiare, ma a che pro? nel senso, che il gusto non cambia molto e non offre molti vantaggi e la crusca d0avena non è autorizzata, ma obbligatoria e la cusca di grano è solo concessa poche volte e nella stesura originale della dieta non era nemmeno prevista.

      Elimina
  18. Ciao volevo sapere se posso mangiare sottilette light!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao giulia...posso usare fiocchi di avena al posto della crusca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no. meglio la crusca d'avena. i fiocchi sono lavorati.
      a meno che non sono quelli DUKAN, anche se la considero solo una perdita di soldi.
      dai che la crusca non è cosi male!

      Elimina
  20. ciao Giulia, sto continuando....sto alla seconda fase e peso 54,9 da 67; ma una domanda un bicchiere di vino il fine settimana o un amaro nulla ancora??..:-(....l'olio...? se mi scappa un po di piu' del previsto?
    la carne simmental posso mangiarla??
    sono la ragazza di vasto...il libro ancora nulla....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh.. anche io peso 67... e dovrei arrivare a 51.. :/ sono abbastanza scoraggiata...

      Elimina
    2. EHI, MA COMLIMENTI!!!
      ALLORa, facciamo chiarezza....
      il bicchiere di vino o di amaro (bada bene, ho usato "o" e non "e"!!!) può andare una volta a settimana, e anche due, ma solo nella fase di consilidamento nel giorno di festa.
      olio... quale olio??? tu lo hai usato? perchè io me lo sono sognato! ma se hai avuto comunque i tuoi frutti, bene cosi!!!
      la simmenthal lasciala stare. meglio farne a meno perchè non so quanti grassi ci siano e se la gelatina è concessa, anche se non penso.
      fammi sAPERE COME CONTINUI E .... BRAVISSIMA!!!!!!!
      veramente !!!

      Elimina
    3. GIULIA QUI MI DEVO CORREGGERE NON ERA 54,9 MA 64,9....;.-( MAGARI....è STATO UN ERRORE SCUSA CIAO CI TENEVO A DIRTELO ALTRIMENTI NON CI CAPIRAI PIU' NULLA SU DI ME COME TI COMUNICO IL MIO PESO VERO????

      Elimina
  21. Scusate ma ci sono ERRORI non piccoli negli alimenti permessi e non :
    1- aceto balsamico è VIETATO!!! contiene zucchero
    2- la pelle del pollo è PERMESSA !! non si contano kcal o grassi

    Leggete il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusA ANONIMO, MA NON PENSO TU ABBIA RAGIONE.
      E' VERO CHE GLI ALIMENTI SCRITTI SONO DEL PRIMO LIBRO E DOVREI AGGIORNALRI CON QUELLI SCRITTI NELL'ULTIMO, COSA CHE FARò, MA CHE LA PELLE SIA CONCESSA MI SEMBRA IMPOSSIBILE. POI CERTO, POSSO ANCHE SBAGLIARE E NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA, MA MI SEMBRA STRANO. LA PELLE è GRASSISSIMA E RICORDO DI AVER PROPRIO LETTO CHE ANDAVA SCARTATA.

      Elimina
    2. AH E POI un'ultima cosa. questo è il MIO blog e tu ne sei un ospite. per essere un ospite gradito evita di usare l'imperativo (leggete il lbro) COME FOSSIMO DEI CRTINI IGNORANTI.
      L'ARROGANZA NON TI è CONCESSA, SE VUOI UNA RISPOSTA.

      Elimina
    3. scusate l'intromissione...leggevo i commenti perché da domani inizierò anche io questa dieta e insomma, cercavo incoraggiamenti in più :P comunque ho letto il libro, l'ho comprato qualche settimana fa quindi credo sia l'ultima versione ed anche io ho letto che la pelle va evitata. Cito il testo dato che ce l'ho qui vicino "Per quanto riguarda il pollo, OLTRE ALLA PELLE, occorre evitare le ali..."...scusate non sopporto l'arroganza...Giulia complimenti per il blog, l'ho trovato davvero MOTIVANTE!!!grazie!!!

      Elimina
    4. Grazie Teresa!!!
      inizi una dieta di martedi?????

      Elimina
    5. no no, l'ho cominciata oggi, non mi ero resa conto dell'ora in cui scrivevo ahahah

      Elimina
  22. Ma i cetriolini sott'aceto nella fase d'attacco si possono mangiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO!
      NON LO SO.
      NEL SENSO CHE IO LI EVITEREI PER NON SBAGLIARE, MA TU SEI LIBERISSIMA DI LEGGERE L'ETICHETTA E DECIDERE.
      MA SONO PROPRIO COSI INDSPENSABILI???

      Elimina
  23. Ciao Giulia ho iniziato mercoledì 10 ottobre io e mia cognata per ora sono calata kg 3.5. Mi manca tantissimo la pasta e la frutta ma quando la posso assaggiare nuovamente! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende.... quanti chili devi perdere?
      per paste e frutta devi attende la fase di consolidAMENTO.
      ma per la frutta hai provato a vedere se lo yogurt all'aroma di frutta ti soddisfa la voglia? e per la pasta, prova a sostituirla con gli sirataki di konju. certo, non sono la stessa cosa, ma possono aiutarti a superare indenne le voglie!

      Elimina
  24. ciao io ho iniziato nel mese di aprile pesavo quasi 99 kg. inizio tutto bene seguito correttamente in fase di attacco,mi aiutavo con il libro, poi fatti i 7 gg. di attacco ho iniziato la 2 fase tutto bene fin quando nel mese di giugno scoprì di essere incinta,allora il problema è stato che era una gravidanza già abortiva così non è andata bene e il 26 luglio l'avevo perso,mi sono fermata al peso tuttora 82 e 7,ma che devo fare iniziare di nuovo la fase uno?perchè ora ho perso un pò tutta la mia grinta che avevo non ci riesco più,dovrei arrivare al mio giusto peso a 65 kg. aspetto 1 tua risposta se puoi e ti ringrazio infinitamente.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!!
      ma hai pensato di rivolgerti ad un medico dietologo che possa consigliarti una dieta più sana ed equilibrata soprattutto in questa fase della tua vita.
      In fondo, MANCANO NON PIù DI 18 CHILI E ANCHE PROVARE CON UN'ALTRA DIETA non sarebbe male.
      se sei DI ROMA POSSO ANCHE COSNIGLIARTI QUALCUNO.
      in caso tu invec evoglia continuare con la dukan, io penserei sia giusto cominciare con tre giorni di attacco e poi riprendere dalla fase di crociera alernando pp e pv 1:1.
      fammi sapere.
      ti sono vicina e non mollare!
      UN BACIO GRANDE

      Elimina
  25. CIA GIULIA...
    Tutto ok?....come mai non ci rispondi??' forse sei in vacanza.....
    comq il libro nulla sarà stata una truffa...mi sono iscritta a dukan ...ma vorrei anche dei tuoi aiuti..
    da 2 giorni invece di calare ho ripreso qualche etto è normale non ho sgarrato anzi.....
    e da ieri ho la bocca brutta non so che fare....è tutto nella norma o mi devo preoccupare?

    ciao un saluto dalla ragazza di Vasto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      ma segui le ricette che ti danno loro giorno per giorno?
      erchè ho sentito molti che, insicrttisi al sito, hanno seguito le loro ricette senzA MOLTa soddisfazione. devi calcolare che sono francesi e quindi magari non riescono a declinare la dieta con i nostri menu.
      prova a fare come facevi prima perchè tutto procedeva bene.
      MAGARI A LORO RIVOLGI DOMANDE E DUBBI IMPORTANTI, MA EVITA DIS EUIRE LE LORO RICETTE. NON SEI LA PRIMA ACUI CAPITA.
      per quanto riguarda l'amaro in bocca, è dovuto alle proteine, che se non le bilanci bene con le verdure, creano il cattivo odore dell'alito. bevi molto, anche 3 litri di acqua SE PUOI E ni giorni pv, cerca di AMNGIAre anche solo verdure. fammi sapere!

      Elimina
  26. ciao io oggi ho iniziato la fase d'attacco... nel libro c'è scritto che posso mangiare i cibi consentiti in qualsiasi ora del giorno e in qualiasi quantità... x esempio oggi ho mangiato una creps d'avena con due fette di fesa di tacchino..poi a pranzo pollo..e a merenda 3 fette di fesa di tacchino... piu' due thè.. e onestamente ho fame, ma nn vorrei esagerare con le proteine anche se non c'è scritto limite... qualche consiglio??? grazie in anticipo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PESO 71,100 KG..... E SONO ALTA 1,61...

      Elimina
    2. ESagera!!!
      PENSA HCE IL MIO RAGAZZO SOSTENEVA CHE SE CONITNUAVO A MANGIARE COSI ANCHE DOPO LA DIETA SAREI INGRASSATA TROPPO PERCHE MANGIAVO IN CONTINUAZIONE E SEMBRAVA CHE PIU MANGIAVO E PIU DIMAGRIVO!
      E' UNA QUESTIONE DI METABILIDMO. MANGIARE SOLO PROTEINE O QUASI, PER IL FISICO EQUIVALE QUASI A DIUGNARE. VAI, MANGIA QUANTO VUOI ED ELIMINA LA Fame con le proteine!!

      Elimina
  27. giulia perchè non rispondi più?

    RispondiElimina
  28. ciao sono grazia trovo che questo blog sia meraviglioso avere qualcuno che ti aiuta e ti sostiene in una dieta è fondamentale!!! io ho deciso di iniziare da oggi speriamo bene vorrei perdere 10kg quelli rimasti dopo la gravidanza(ho un bimbo di 2 mesi e 22 gioni)vorrei chiederti ma la crusca come va presa????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazie, allora la inizieremo insieme!
      Io l'ho fatta a maggio, ho perso 6 chili e ora però mi sto lasciando andare. Prima che ritorni ai miei 56, da oggi mi rimetto a dieta e così potrò spassarmela un altro pò. Perchè veramente non si riprendono. Sì lo so è una contraddizione, ma ti assicuro che se avessi visto quello che mi sono riuscita a mangare questa estate e quanto ancora sto mnagiando e bevendo mi diresti che questa dieta ha tenuto fin troppo botta!
      Allora, la crusca è quella d'avena. per il momento lascia stare tutte le altre crusche. quella fondamentale e a cui non si deve mai e dico mai rinunciare è la crusca d'avena. Se sei di Roma la trovi a 5,00 euro da castroni in pacco gigante da 2,2 kg.
      Se non sei di Roma, vai alla sezione diq uesto blog dove parlo della crusca e lì troverai un'immagine di quella che devi comprare.

      La domanda però è un'altra: stai ancora allattando? Perchè in tal caso chiedi al tuo medico se questa dieta è in linea con la fase di allattamento. Dukan nel libro dice che non ci sono problemi, ma è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista di fiducia.
      In caso prosegui, fatti viva così ci sosterremo a vicenda!
      Un bacio!

      Elimina
  29. CIAO GIULIA BEN TORNATAAAAAAAAA......HO SENTITO LA TUA MANCANZA.
    SONO LA RAGAZZA DI VASTO, TI RICORDI? DEL LIBRO CHE NON è ARRIVATO...:-( PAZIENZA.....
    IO INFATTI SEGUO SOLO I CONSIGLI ED ALCUNE DIRETTIVE, IL MENU' CON LE LORO RICETTE NO MI è IMPOSSIBILE PER MANCANZA DI TEMPO ECC, MA MANGIO SOLO QUELLI CONSENTITI ME LI GIOSTRO IO,.
    STAMATTINA SONO ARRIVATA A 63...DA 67 SI è SBLOCCATO...UHAOOOO, IL PROBLEMA DELLA BOCCA PASTOSA L'HO ANCORA MA BEVO ED HO PRESO LE TISANE IN PASTICCHE.
    SENTI AVREI VOGLIA DI MANGIARE UN PIATTO DI PATATINE FRITTE TAGLIATE CASALINGHE POSSO? E LA PIZZAAAAAA.....MI MANCA......

    INOLTRE UNA DOMANDA IMPORTANTE: SABATO HO UN INVITO A CENA DI UN COMPLEANNO, PESCE ANTIPASTO PRIMO SO CHE LA MAMMA DEL FESTEGGIATO CUCINA POSSO PER UN GIORNO SGARRARE? MI SCOCCIA PORTARMI LE COSE DA MANGIARE QUEL GIORNO O FARMI CUCINARE DA PARTE VISTO CHE NON HO TANTA CONFIDENZA....
    UN ABBRACCIO ATTENDO UNA TUA ESAURIENTE RISPOSTA COME SEMPRE.... SE DI MOLTO AIUTO IN QUESTO MIO LUNGO CAMMINO VERSO LA META PRESTABILITA...CIAO BUON INIZIO SETTIMANA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazza di Vasto, sono proprio contenta che tu sia riuscita a sbloccarti. la perseveranza premia!!
      Allora, per quanto riguarda la bocca amara, secca, asciutta, pastosa....questo è l'inconveniente della dieta dukan a base proteica. Quello che puoi fare è bere quanto più puoi e mangiare tante verdure nei giorni di PV.
      Per quanot riguarda pizza e sgarri.... dimmi quanto ti manca al tuo peso forma. Non sei quasi arrivata? E allora perchè riovinare tutto riscando di ribloccrti? Dai dai dai, devi avere un pò di pazienza e fare poche altre rinunce affinchè tu possa andare alle feste e ricevere le invidie di tutte le donne che noteranno quanto sei bella e magra pur mangiando come un uomo!!! DAiiiiiiii
      resisti!!!!

      Mi dici che la mamma del festeggiato cucina bene..... dai che per lei non sarà un problema metteri a cuocere un hambuirger o cose similii. Oppure cerca di ifnormarti su cosa ci sarà da mangiare. Magari fa delle verdure griglaite e un epsce al forno. non si sa mai!!!

      Ad ogni modo, se decidi di sgarrare, cosa che però ti sconsiglio, cerca di limitare i danni. Evita la pasta e concediti antipasti vegetaria e poco pasticciati con il secondo. Un bicchiere di vino non di più e poi 3 giorni filati di PP. Ricordi i giorni di attacco quanto sono stati duri, chi te lo fa fare di ripeterli per una serata di sgarro??? DAIIIIIII

      Elimina
  30. GLI SHIRAtaki di konju DOVE SI VENDONO?...E COME CUCINARLI IN FASE DI CROCIERA?
    SONO SEMPRE IO LA RAGAZZA DI VASTO...CIAOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, io li ho comprati sempre da Castroni, ma se vicino casa trovi un negozio cinese, vedrai che li trovi anche lì. altrimenti su internet, anche se sono quelli immersi in un liquido. Io preferisco quelli secchi.
      Una volta comprati, li sciacqui in acqua fredda nello scolapasta e poi li cuoci come gli spaghetti normali. Cmq nella confezione trovi tutte le indicazioni. Io li ho fatti con il ragu alla bolognese e anche con pomodorino a crudo e basilico. buoni!!!

      Elimina
  31. ciao grazie delle risposte....sempre super sei..
    pesavo 67 io vorrei arrivare come tanti anni fa a 57 dukan dice 60,2.....bo ...
    per quando riguarda la cena di sabato è tutto a base di pesce....sugo di pesce con pasta..antipasti....secondi...il dolce non mi preoccupa....è che mi vergogno a dire alla mamma del festeggiato di farmi una cucina a parte senz'olio ecc.....che faccio????' ciaoooo dalla ragazza di Vasto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, ricapitoliamo....
      inizio dieta 67 kg
      attualmente 64
      vorresti arrivare a 57
      dukan dice 60,2 (a me diceva che non dovevo farla!)

      quando hai inizato la dieta? o meglio, in quanto sei riuscita a perdere 4 kg? un mese? in tal caso procedi normalmente. se ci hai messo più tempo, vuol dire che il tuo metabolismo gira ancora un pò lento e quindi sarebbe proprio meglio non ignolfarlo ancora con uan cena così cospicua.
      Allora, ti dirò come mi comporterò questa sera.... da oggi ho riniziato un pò di dieta. il mio obiettivo è perdere 2,5 kg che ho rpeso in questi emsi di follia dopo la dieta. vorrei non ingrassare più ma la gola viaggia per cotno suo e così ogni tanto mi devo rimettere sell'attenti.
      Però... oggi è il compleanno della mamma del mio ragazzo e non posso fare la rompina a tavola. Andiamo a pranzo fuori. Se sarà un ristorante di pesce o carne allora ordinerò il rombo al forno o la spigola al sale. se sarà carne, filetto alla griglia.
      Se invece non sarà possibile cercherò di limitare i danni, come magari farai tu. Antipasto farò finta dia ssaggiarlo. Il primo ne chiederò una porzione piccola, ma proprio piccola. il secopndo senza problemi e il dolce....NO. a qualcosa potremmo pur dire di no!?!?!?!?!
      Da domani però 3 giorni di PP non me li toglie nessuno, anche avendo gente a cena giovedi.
      Tu magari non farne 3, ma due giorni di PP attaccati si. Bevi più acqua del solito sia il giorno stesso dello sgarro, sia il giorno dopo. Poi, abbonda un pochino con la crusca per andare meglio in bagno. se usi 2 cucchiai al giorno, allora prendine 3. Magari non usare affettati nei 2 gg di PP, ma carne vera, ossia bistecche, filetti, fettine.
      E poi, che dire, al amssimo ci metterai un pochino in più ma vedrai che andrà tutto bene!!!

      Elimina
  32. ciao sono grazia certo che mi faccio sentire ho tanto bisogno di sostegno per quanto riguarda l'allattamento purtroppo ho talmente poco latte che riesce a fare solo una poppata al giorno quindi non ho problemi grazie per il consiglio ma le crepes posso mangiarle già in questa fase?grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa girando nel tuo blog mi sono resa conto che dicevi che si possono mangiare e cosi'oggi le ho preparate e devo dire che sono buone primo giorno superato senza problemi e senza fame!!!!

      Elimina
    2. Grande!
      Vedrai che con un pò di organizzazione e voglia di cucinare, questa dieta sarà una passeggiata.
      Prova la torrta di crusca al cioccolato o altri aromi. E' buonissima e più comoda delle crepes, perchè si mantiene per 4 giorni!
      in bocca al lupo!!!

      Elimina
  33. CIAO GIULIA, sono la Ragazza di vasto Soleado, allora ho iniziato il mio cammino il 4 ottobre, con 67 Kg ora faccio 63,8/63,9....che ne pensi?...
    le barrette, i biscotti di dukan , la crema spalmabile tipo nutella quante ne posso mangiare nell'arco della giornata?

    che dici per sabato allora posso sgarrare? poi per 3 giorni faccio PP...? ciao buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetto.
      Sabato puoi sgarrare, ma cercando di limitare i danni....
      Per le barrette e i biscotti non so cosa consigliarti eprchè non le ho mai mangiate. Ma perchè non provi a fare i boscitti in casa? Vengono benissimo!

      Elimina
  34. ciao giulia ti ringrazio di avermi risposto non sono di roma ma della puglia,quella della storia che avevo perso il bambino,no io continuo con la dieta dukan perchè anche se avevo perso un pò di volontà ho visto i risultati,comunque in questi gg. non avendo risposto avevo fatto già 3 giorni di attacco di nuovo e ora sono a 81,5 .mo continuo con la crociera e speriamo anche se un pò in ritardo a raggiungere quel peso.grazie e un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mollare!!!
      Anche io e la mia amichetta abbiamo ricominciato, quindi per qualsiasi cosa scrivi e noi siamo qua!
      In bocca al lupo!

      Elimina
  35. Ciao Giulia....Sono Sonia..piacere....ho iniziato da lunedì la fase di attacco e mi sto trovando bene....ho già perso in 3 giorni 2KL!!! che figataaaaaaaaa....io ne ho molti molti da perdere ma ce la faccio....l'unica cosa che non trovo sta cavolo di crusca d'avena...sono andata ovunque uff....sai mica se cè on.line? sono contenta di poer parlare con voi di questo..un bacioooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      Mi raccomando compra solo crusca d'avena. In genere la trovi al supermercato. Se sei di Roma, c'è un negozio che si chiama Castroni dove la puoi acquistare a 5,00 euro 2,2 kg. Sembrano tanti, ma ti assicuro che la userai tutta!
      On line si può comprare, ma sinceramente non so che sito consigliarti perchè non ho mai provato.
      Cerca di comprarla il prima possibile, perchè è fondamentale!

      Elimina
  36. CIAO CARISSIMA....SONO SOLEADO DA VASTO, ALLORA TU DICI CHE STO ANDANDO BENE..? UHAOOOO MI INCORAGGI COSI'...
    SABATO POSSO MANGIARE ANCHE UN PO DI PASTA???......

    poi tu mi dici perchè non provi a fare i boscitti in casa? ....perche' non ho tempoooo..:-(......
    ciao un abbraccio.....ti terrò aggiornata...grazie della tua disponibilità.....

    RispondiElimina
  37. CIAO GIULIA; SONO SOLEADO DA VASTO, STAMATTINA L'AGO DELLA BILANCIA HA SEGNATO 63,1....DA 67 IL 4 OTTOBRE....CHE DICI? ANCHE SE OSCILLA , ALCUNE VOLTE SENZA AVER SGARRATO UNA VIRGOLA, IL GIORNO DOPO INVECE DI DIMINUIRE AUMENTA DI 3 4 ETTI POSSIBILE ? è NORMALE????...

    DOMANI è LA CENA SPERO DI RIUSCIRE A NON SGARRARE CHISSà????....NON è FACILE EVITARE TUTTO...NON AVENDO CONFIDENZA CON LA MAMMA DEL FESTEGGIATO CHE DA 1 SETTIMANA CHE STA A PREPARARE X NOI AMICI....:-(...

    SENTI CARA SECONDO TE LA LINFA DI BETULLA ED IL DEVORCAL SONO UTILI IN QUESTO MIO ..NOSTRO CAMMINO..???

    CIAO UN ABBRACCIONE E BUON FINE SETTIMANA A TE E TUTTI VOI CHE SONO NELLA STESSA STRADA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soleado, stai procedendo bene e l'ago della bilancia si muove di qualche etto sopra o sotto a seconda della ritenzione idirca. Quando lo vedi salire è semplicemente perchè hai trattenuto più liquidi, ma questo non è importante ai fini della dieta. Per sapere bene quanto scendi, prova a pesarti sempre alla stessa ora e spogliata, così riuscirai a fare un confronto più preciso.
      Per la cena... ormai è andata. Vai, mangia, cerca di limitare i danni quanto più possibile e non farti prendere dai sensi di colpa. L'unica cosa che devi fare è cercare di non far capitare spesso questi sgarri e di riparare i gorni seguenti.

      Sinceramente non so cosa sia la linfa di betulla e nè il devorcal. Io non li ho mai presi e non so a cosa servano... mi dispiace ma per questa cosa non so esserti d'aiuto. Cmq, Dukan e qualsiasi altro medico ti direbbero che in natura trovi tutto quello che ti è indispensabile al tuo benessere, quidni se sono cose naturali e in linea con gli alimenti autorizzati, perchè no!

      Elimina
  38. Ciao! innanzitutto grazie per tutta la pazienza che hai per questo blog. io vorrei solo due info: 1) come fare x dolcificare il caffè?? 2)per quanto riguarda l'attività fisica se se ne fa di piu è meglio no?? ma la si fa durante la giornata senza limite di orario? o c'è tipo qualche NB:lontano dai pasti oppure NB:Prima dei pasti......??Graziee:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e un altra cosa: gli alimenti concessi in che quantità si posson mangiare? e come li si colloca durante la giornata oltre ai 3 pasti principali??

      Elimina
    2. Ciao!!!
      allora le quantità sono no limits!
      come doclificaNTE, IL NORMALE DIETOR VA BENISSIMO. ORA HANNO FATTO QUESTO NUOVO DOLCIFICANTE TUTTO NATURALE A BASE DI STEVIA . A me personalmente non piace, ma chissà, ancora non l'ho assPORATO BENE! PER L'ATTIVITò FISICA, SE ANCHE PRIMA la praticavi cosi spesso, ALLORA VAI TRANQUILLA, MA SE INVECE Hai da poco aggiunto un pò di tempo da deicare allo sport per via della dieta, sAPPI CHE NON CE N'E' BISOGNO.

      Elimina
  39. ciao, ho scoperto il blog cercando appunto informazioni sulla dieta dukan...non ho molto da perdere...diciamo che peso 63kg x 1,65...mi basterebbe scendere sotto il 60 ma vorrei tornare al 55-56...ho parecchia massa muscolare sulle gambe facendo sport ma vorrei togliere il grasso che si accumula in osceni cuscinetti...
    un anno fa ho fatto una dieta da una nutrizionista che ha fatto per me una dieta su misura, in base anche alle mie abitudini...solo che è una dieta che devi seguire per un pò prima di ottenere i risultati e io invece voglio sentirmi motivata buttando giù subito 2-3kg...a quel punto vedendo i risultati le tentazioni diventano 0...
    il mio problema è che mi annoio spesso di quello che mangio ma nemmeno mi va di preparare troppe cose...mangerei x 2 giorni petto di pollo alla piastra e il giorno dopo carne di vitella eheheh...il pesce non lo mangio e amo fare spuntini purtroppo...come posso comportarmi per questi?sono il mio grandissimo problema!per quanti giorni dovrei fare l'attacco?come ripeto vorrei buttarmi giù subito 2-3kg...sul sito del dott.dukan ho fatto il test con il coach e mi dice 3 giorni...ho visto che ci sono prodotti del dott.dukan ma dove si possono trovare?aspetto consigli!grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!
      non ti proeccupare, il tuo problema lo abbiamo praticamente tutti!
      ma proprio non ti piace cucinare? Perchè in caso, ci sono tantissime ricette, anche facili e veloci, che si possono preparare per variare l'alimentazione. Mangiando per due giorni petto di pollo e fettina, il rischio è che ti stancherai presto di questa dieta!
      Cerca di variare, di prendere spuinto dai vari blog che propongono ricette e per gli spuntini usa la fantasia. Non so, rotolini di bresaola con dentro spalmata un pò di philadelphia balance e due foglioline di erba cipollina, oppure una pizzeta di crusca con sottiletta light e prosciutto rovagnati. Hai visto che anche per gli spuntini le cose da mangiare non mancano? Basta solo un pò di organizzazione. se lavori, cerca di portarti sempre dietro qualcosa da mangiare, così non cederai di frotne agli attacchi di fame improvvisi.
      Anch'io come il sito Dukan ti suggerirei 3 giorni di attacco, così da perdere subioto 1 - 1,5 kg e poi vedrai che basterà un mese di corciera senza sgarri per arrivare al tuo peso ideale, ossia 55 kg.
      Dai non scoraggiarti e cerca dit rovare la motivazione anche per cucinare. Ti assicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare!
      In bocca al lupo!

      Elimina
  40. Ciao Giulia, sono Soleado da Vasto, sai Sabato alla cena ho mangiato assaggiando tutto tranne la pasta, ci sono riuscita a limitarmi nel limite del possibile, l'unica cosa che ho abbondato sono state le cozze gratinate non ne ho potuto fare a meno ed la torta..:-(, ieri Domenica la sera ho mangiato una fettina di carne e purtroppo un altro pezzettino di torta per un altro compleanno...ma a mia sorpresa stamattina come mi sono pesata la bilancia ha segnato 63,1 ne di più ne di meno da venerdi'; è Positivo?????....

    P.S. una domanda a livello di misure fianchi cosce e vita; forse sbaglio io a misurarmi ma un giorno è di piu' un giorno è di meno esageratamente...mi puoi aiutare a capire come prendermi bene le misure? il metrolo metto ai fianchi o cosce o vita dalla parte bianca da 1 ai fianchi dove si vede di piu' la sporgenza giusto?.....spero di essermi spiegata .....ciao Buon inizio settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Soleado, scusa se rispondo solo ora ma in ufficio sono giorni un pò impegnati.
      Sono contenta che lo sgarro di sabato scorso non abbia inficiato sull'ago della bilancia, ma ora torna in riga! Cerca di non sgarrare e non farti influenzare da questo risultato positivo. Continuare a sgarrare produce effetti negativi, quindi di nuovo in marcia verso l'biettivo finale.
      Per quanto ruiguarda la misurazione di fianchi, vita, cosc non posso esserti di molto aiuto. Non l'ho mai fatto. La mia cartina torna soloe è la bilancia. Se lei scende io sorrido e immagino che sorridano anche i cm che butto giù.

      Elimina
  41. CIAO GIULIA, SONO SOLEADO, da Vasto, come mi devo comportare che è da sabato fino a ieri sera che tra un compleanno e l'altro, sono stata costretta a mangiare un pezzo di torta fino a ieri sera ma per il resto mi sono limitata anche se con molta fatica, a cena vedendo gli altri mangiare piatti che a me fanno impazzire....-(, avevo voglia di ribere un bicchiere di vino rosso , un amaro,....mi manca il fine settimana, ...
    pero' con mio stupore stamattina l'ago della bilancia invece di salire anche di qualche etto è scesa, da 63,1 oggi ha segnato 62,8....

    vorrei tanto avere un giorno liberoooo...ma so che non è ancora possibile.

    dammi qualche consiglio per rimediare a questi sgarri fatti da sabato a ieri....devo riniziare tutto d'accapo?????

    ciaoooo aspetto con ansia una tua risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soleado, ti ho risposto sopra.
      resisti, manca poco!

      Elimina
  42. GIULIAAAA......TUTTO OK????.......SONO SOLEADO DA VASTO ...STAMATTINA LA BILANCIA HA SEGNATO 62,5...DOPO I VARI SGARRINI DEL FINE SETTIMANA STO' ANDANDO COMQ IN DISCESA ...DA LUNEDI' è NORMALE????.....CIAO BUON TUTTI I SANTI..

    RispondiElimina
  43. Ciao,
    mi hanno detto di iniziare per 10 giorni la Dukan con
    fase di attacco.
    Io devo perdere veramente tanto peso 114,700kg.
    I primi giorni indicati e' cosi' strutturata:
    Colazione:
    the
    yogourt magro 0,1
    70 gr di fesa di tacchino

    Spuntino mattutino:
    yogourt magro 0,1

    Pranzo
    pollo 200 gr.
    formaggio magro 200 gr.

    Spuntino pomeridiano:
    70 gr. di bresaola
    Cena
    200 gr. di pollo o carne o pesce
    n. 1 yogourt magro

    Sono al quarto giorno di attacco e ho solo perso 1,5kg
    cosa sto sbagliando?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Allora, vediamo...
      Intanto devo dirti che perdere 1,5 kg in 4 giorni è già un ottimo risultato, quindi non ti arrendere e procedi come stai facendo.
      Ma la cosa che mi lascia interdetta è la quantità che hai stabilito.
      Vioglio dire... questa dieta è migliore delle altre proprio perchè non impone limiti alle quantità. quello che conta è mangiare ciò che il dott. Dukan prescrive, senza sgarrare. Perchè ti imponi 200g di pollo, quando tra le altre cose ad un fisico come il tuo, immagino abituato a mangiare molto, non bastano nemmeno per avere forza il quarto d'ora successivo al pranzo???
      Non ti devi preoccuapre, mangia. Basta che mangi quello che c'è scritto sul linro. Puo farlo senza paura di ingrassare o sgarrare. e forse così sarà ancora più facile perdere peso.
      Cmq, da quello che leggo stai andando bene. Prova solo ad evitare il formaggio magro nella fase di attacco e uno yogurt. Scondo me andrai alla grande!
      Fammi sapere e in bocca al lupo!

      Elimina
  44. TOC TOC GIULIA CI SEI???...CIAO DA SOLEADO...DA VASTO OGGI PESO 62,00...ANCHE SE IERI MI SONO SBAGLIATA E HO FATTO LA GIORNATA PV INVECE CHE PP...OGGI CHE FACCIO AVENDO LE VERDURE???...COMQ IERI NON NE HO MANGIATE TANTE UNA MELANZANA GRIGLIATA ED UNA FETTINA DI ZUCCHINA GRIGLIATA SENZA OLIO NE SALE....
    CIAOOOO ASPETTO CON ANSIA LE TUE RISPOSTE AI MIEI QUESITI E TUOI SUGGERIMENTI E CONSIGLI...CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. procedi invertendo i iorni e non succederà nulla!
      complimenti per la tua discesa inarrestabile! dai dai dai

      Elimina
  45. Ciao!!!
    allora le quantità sono no limits!
    come doclificaNTE, IL NORMALE DIETOR VA BENISSIMO. ORA HANNO FATTO QUESTO NUOVO DOLCIFICANTE TUTTO NATURALE A BASE DI STEVIA . A me personalmente non piace, ma chissà, ancora non l'ho assPORATO BENE! PER L'ATTIVITò FISICA, SE ANCHE PRIMA la praticavi cosi spesso, ALLORA VAI TRANQUILLA, MA SE INVECE Hai da poco aggiunto un pò di tempo da deicare allo sport per via della dieta, sAPPI CHE NON CE N'E' BISOGNO.

    RispondiElimina
  46. CIAO GIULIA, SONO SOLEADO DA VASTO, in questo fine settimana ho fatto una confusione di giorni con verdure ma non ne ho mangiate tante,....e ieri essendo stata invitata a pranzo, sono riuscita ad evitare i carboidrati ma 2 melanzane fritte impanate le ho mangiate, come mi devo comportare ora? devo fare x 3 giorni fase 1? anche se il mio peso sta continuando a scendere stamattina peso 61,7 ,anche se mi sento gonfia non essendo riuscita ad andare a bagno, è un mio problema....gia' normalmente...
    ciao aspetto una tua risposta ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soleadooooooo!!
      basta con gli sgarri!
      dai che ti manca pochissimo, perchè riovinare tutto ora???
      Questo è il problema degli sgarri, ecco perchè inisstevo che lo facessi.
      Fatto il primo, seguono a ruota tutti gli altri. Nel cervello scatta una molla irrefrenabile, soprattutto se inizialmente la bilancia ti da ragione. Poi succederàà che la bilòancia tornerà a salire, tu ti deprimerai e finirai così la dieta. NOOOOO
      dammi retta. basta.
      Continua normalmente con la fase di corciera, ma senza sgarri.
      Mi raccomando!!!

      Elimina
  47. ciao,sono monica ho iniziato oggi la dieta,vorrei perdere 13 kg e tornare ai miei 50 kg.ho 28 anni e ho partorito 8 mesi fa e da otto mesi mangio male e nn perdo piu i miei kg in piu..vediamo se riusciro con questa dieta!!!ma posso kiedere una cosa ke nessuno fin ora ha kiesto?...ma una volta persi i chili di troppo,si puo tornare a mangiare carboidrati tt i giorni tranne il giovedi ke dedikero solo alle proteine?oppure si e a dieta x sempre?grazie mille ti faro sapere se funziona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mONICA, CERTO CHE POTRAI TORNARE A MANIGARE I CARBOIDRATI!
      QUESTA DIETA è FATTA APPOSTA PER RIAVERE POI UNA VITA NORMALE!
      HAI INIZIATO CON LA FASE DI ATTACCO? COME STA ANDANDO?
      SE SEGUIRA TUTTO ALLA LETTERA, SONO CERTA CHE IN DUE MESI TORNERAI AI TUOI 50 KG. POI SARà DURA RIMANERE A REGIME NELLA FASE DI STABILIZZAZIONE, MA SE MANTERRAI QUELLO CHE C'è SCRITTO SUL LIBRO, VEDRAI CHE ABNDRà TUTTO BENE E NELL'ARCO DI 4 MESI LA PASTA SARà SULLA TUA TAVOLA DI NUOVO TUTTI I GIORNI!

      Elimina
  48. ciao sono monica,ma lo sai che sei davvero gentile?di solito non è facile convincere e dare sostegno ad una persona che soffre per una dieta!!!pero il modo con cui parli tu mi convince molto....ho iniziato l'attacco ieri,diciamo che non mi pesa il fatto di non mangiare verdure perche gia normalmente non ne mangio quasi mai ed e cosi anche per la frutta!!l'unica cosa che ho notato oggi è che mi gira un po la testa!poi un altro problema e che sono intollerante al lattosio e quindi nn so che formaggi mangiare...adesso veediamo un po come procede.ti ringrazio e buona giornata!

    RispondiElimina
  49. ciao a tutti ho iniziato oggi ,peso 70.6 vorrei i miei vecchi 65. aiutoo chi la fa con mee?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a tutti....inizio domani!!!!!!!!!!AIUTO AIUTO.dopo la gravidanza tra un mese devo rientrare nella mia divisa.

      Elimina
    2. ciao anonima, ciao daniela.
      Daniela quanto devi perdere? in un mese in linea di massima riuscirai a perdere circa 5 chili. dimmi di più e ti dirò di più!
      in bocca al lupo!
      Anonimo, vedrai che in poco più di un mese ce la farai. Tieni duro e in caso di demoralizzazioni scrivici!!!

      Elimina
    3. ciao, mi chiamo Arianna, avvocato 42 anni, lavoro famiglia figli, altezza 1.70, peso kg 64, in lotta perenne con la bilancia fin da ragazza,nell'armadio una marea di vestitini che tiracchiano in prossimità delle cosciotte e del sederotto... sono una balena........ ho ordinato il libro (era esaurito, arriva domttina), ma grazie a questo bellissimo sito mi sono documentata e sono comunque partita oggi, fase d'attacco direi 4 giorni, vorrei perdere 5/6 kiletti.... adoro lo yogurt e il latte, stasera mi attande una bella bistecca di cavallo alla piastra.... ho un po' fame e mi sono bevuta una lattina di coca light... ho fatto bene?? mi dai una mano??
      bacio e complimenti ancora, grazie a te sto scoprendo un mondo nuovo....

      Elimina
  50. sono monica...che palle mi sa che ho fatto un errore e adesso mi tocca ricominciare giusto?dato che sono intollerante al lattosio oggi ho comprato gli yogurt della valsoia alla fragola...ecco mentre li mangiavo mi e venuto in mente...ma dato che e uno yogurt alla frutta con dentro pezzi di frutta non posso mangiarlo in attacco giusto?e nemmeno nella seconda fase giusto?uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao monica, da quanto eri in fase di attacco? perchè forse non c'è bisogno che ricominci tutto da capo. Cmq sì, quegli yogurt non vanno bene.

      Elimina
  51. ciao sono monica,stavo leggendo un po di post ke parlano di questa dieta...mi sono spaventata xke leggevo i commenti di molti ke dicono ke e pericolosa come dieta..e il fatto di perdere tt questi kg cosi veloce non fa altro ke recuperarli tt..mi e venuta un po di paura.andro avanti cmq pero sono un po spaventata...buonanotte!!

    RispondiElimina
  52. ciao sono Isa ho iniziato la dieta dukan lunedì 5/11,sta andando benissimo..ma mi sto chiedendo..il prossimo mese arrivano le festività Natalizie..come ci si deve comportare?? poi volevo chiederti nella fase crociera si posso mangiare gli spaghetti che consiglia dukan? aspetto tua risp
    ciao a prsto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Isa,
      gli spaghetti che dconsiglia dukan, se ti riferisci agli shirataki di konjum, li puoi mangiare anche in fase di attacco. fanno anche molto bene, ma non ti aspettare i nostri spaghetti. piuttosto immaginati quelli cinesi, solo un pò più bianchi.
      per quanto riguarda le festività natalizie non so come aiutarti. questa dieta non dovrebbe prevedere sgarri e anche se molto difficile farla durante le festività non so cosa disrti. ma quanti chili devi perdere, perchè magari entro natale hai già fatto tutto!

      Elimina
  53. ciao giulia, scusa se ti disturbo ho letto attentamente quanto hai scritto sopra! anche io sarei molto interessata a fare la dieta dukan, anche perchè l'anno prossimo ho deciso di sposarmi e a dicembre iniziano a cucirmi su misura l'abito, premetto che è già due mesi che sto seguendo una dieta ma purtroppo senza risultati,faccio attività fisica in palestra seguita da un cotch due volte a settimana, fino a quando mi hanno parlato bene di questa dieta e che si riescono ad avere risultati quasi subito!
    quindi ho letto gli alimenti della fase di attacco e inizierei a seguirla, ti chiedo mi dai una mano durante la mia dieta cosi se ho dei dubbi da potermeli chiarire??
    io dovrei perdere 10/12 kg quindi quanti giorni di PP mi consigli??
    e per colazione cosa posso mangiare???
    gli alimenti consentiti li posso mangiare a qualsiasi orario??
    anche perchè io ho un salone di estetica e parrucchiera quindi non ho molto tempo e mi vengono attacchi di fame anche alle 2 o alle 3 del pomeriggio!
    ultima domanda, oltre ai gg di PP quanti poi devo farne di giorni pv? durante quei gg ho letto la pizza di crusca si può mangiare?? e le torte che ci sono sul vostro blog quando si possono mangiare???
    ufffff perchè sono diventata cosi golosa!!!? mi sa che quando ti metti a dieta vuoi mangiare tutto anche se non si potrebbe!!! Aiuteresti questa golosona???
    grazie a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO HENNY!
      TRanquilla, io sono qui e anche moltissime altre persone seguono questo blog e sono altrettanto ferrate come me su questa dieta.
      allora, iniziamo per gradi....
      intanto questa dieta è appunto una dieta e non una pozione magica. te lo dico perchè molti sono inizialmente motivati a farla perchè sentono entusiaste le persone che sono riuscite a dimagrire con i dogmi dukan, ma poi ben presto mollano deluse perche si aspettavano forse qualcosa in più o addirittura un miracolo. Tu però dalla tua hai una motivazione gigante. TI SPOSI!!!! yeah!!! sono contenta! CONGRATULAZIONI!!! A QUANDO LA DATA FATIDICA????
      ALLORA, PRENDI QUESTO FATIDICO GIORNO COME MOTIVAZIONE A PERSEGUIRE L'OBIETTIVO DI DIMAGRIRE, SOPRATTUTTO QUANDO AVRAI VOLGIA DI SGARRARE, QUANDO VORRAI DIVORARE UN TAVOLINO INTERO E LA FESA DI TACCHINO NON TI SODDISFERà DI CERTO, OPPURE QUANDO VORRAI DIVORARE NON IL TAVOLINO, MA QUELLO CHE SARà PRESTO TUO MARITO!! eH Sì, PERCHè ESSENDO UNA DIETA PROTEICA, SCATENA ISTINTI E IMPULSI FAMELICI E ANIMALI!
      SE NON TI HO SPAVENTATA, ALLORA VUOL DIRE CHE SEI PRONTA! iNTANTO PARTIAMO CON UNA BUONA NOTIZIA.... LE TORTE E LE PIZZE CHE HAI LETTO SU QUESTO BLOG LE PUOI MANGIARE GIà DAL PRIMO GIORNO DI pp.soo fatte proprio apposta. su questo blog, quando leggerai una ricetta avrà inizialmente accanto al titolo i codici, e se noti queste due ricette hanno PP all'inizio, quindi via libera sin da subito!
      quello che mi sento di consigliarti per i primi giorni di PP è di farli durare 7 giorni. lo so che sono tanti, ma mi scrivi che già stai a dieta e non stai calando granchè. con 7 giorni smovimenterai questo metabolismo un pò fermo e rallentato e vedrai che ti sarà di motivazione per andare avanti!
      poi i giorni di pv dipenderanno da quanto in fretta riuscirai a dimagrire, perchè la fase di crociera dura esattamente fino a quando non ragigungerai il peso da te desiderato.
      spero intanto di esserti stata utile. per qualsiasi cosa sono qui. in bocca al lupo!!!

      Elimina
  54. ciao giulia, sono carla, ho iniziato ieri la fase di attacco, le cose che ho mangiato fino ad ora sono yogurt magro, uova philadelphia light, tacchino, salmone, e del pollo, il the alla pesca senza zucchero posso berlo? non bevo bibite gassate anzi preferisco bere acqua liscia.. è possibile che dopo un giorno di attacco mi senta gonfia e più grossa?? vorrei perdere più o meno 6/7 kili
    mi potresti aiutare?
    grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carla!
      no impossibile. mangiare solo proteine è come digiunare. forse ti senti gonfia perchè avrai bevuto moltissima acqua rispetto al solito (spero!), ma non ti preoccupare. quanti giorni di pp hai deciso di fare?
      vedrai che 7 chili li butterai giu in un mese e mezzo, se seguirai tutto per bene!
      NO AL THE ALLA PESCA, ANCHE QUELLO SENZA ZUCCHERO. Sì ALLA COCACOLA LIGHT O ZERO, MA MEGLIO DI TUTTO è L'ACQUA!!!
      IN BOCCA AL LUPO!

      Elimina
  55. ciao.latte valsoia all'orzomalto in fase d'attacco?(sono monica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO MONICA, NON SO ESSERTI D'AIUTO PERCHè NON L'HO AI BEVUTO, MA CMQ NON CREDO.
      ....

      Elimina
  56. ciao sono monica,avevo iniziato da 2 gg la fase di attacco ma poi pensando di avere sbagliato prima di cominciare da capo mi sono fatta un paninazzo con salame heheh...cmq volvo sapere se il soyadrink all'orzomalto è concesso oppure no?e i wuster di pollo e tacchino?che casino...pero da 63 e mezzo sono arrivata a 61,6 iniziato attacco 3 gg fa non calcolando altri 2 gg dove poi ho sgarrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica si un casino capire :(

      Elimina
    2. DAI RAGAZZE, NON è COSI DIFFICILE, BASTA SEGUIRE ALLA LETTERA IL LIBRO.
      OGNI VOLTA CHE VI VIENE IN MENTE UN ALIMENTO, DOMANDATEVI SE NEL LIBRO C'è SCRITTO. IN CASO LA RISPOSTA SIA NEGATIVA, ALLORA RESISTETe!
      WURSTEL DI POLLO E TACCHINO SONO CONCESSI IN MANIERA LIMITATA, MA SE TI RACCONTO COME LI FANNO, VEDRAI CHE RINUNCERAI DA SOLA!!
      SOYADRINK NON LO SO, MA NON ESSENDO INDICATa nel libro io mi asterrei.
      sgarri............NO NON NON NONOONNNO
      RESISTI AL SALAME!!!

      Elimina
  57. ciao,sono Alessandra e inizio la dieta lunedì..le diete iniziano sempre lunedì..:p.devo perdere un bel pò di kg.spero una ventina,sono molto motivata..speriamo benee...buona dieta a tutte..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALE, SE NON SBaglio questo saREBBE IL SECONDO GIORNO. COME VA???
      LA CRISCA LA STAI MANGIANDO? STAI BEVENDO TANTA ACQUA?
      HAI FAME? SPERO CHE VAD TUTTO BENE.
      DAI DAI DAI

      Elimina
    2. ciaoo...siamo al 3° giorno..è tutto ok,non ho tantissima fame,più che altro ho difficoltà con la crusca,la mattina ne metto un pò nel latte,ma le crepes non mi vengono granchè bene..hai qualche altra idea su come poterla utilizzare?grazie in anticipo :)

      Elimina
  58. Io ho iniziato da 3 gg ma ho problemi con lo yogurt bianco nn riesco a mangiarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALE, CHE PROBLEMA C'è. NON LO MANGIARE. NEMMENO IO L'HO MANGIATO PERCHè NON MI PIACE. LO SOSTITUIVO CON IL LATTE SCREMATO.
      TRANQUILLA E NON TI FAR ABBATTARE A CAUSA DELLO YOGURT!
      DAiiiiiiiii

      Elimina
  59. (sono monica)pensa che io invece sono intollerante al lattosio e sto abusando di sottilette light e ho una pancia di gravidanza al 5 mese...spero che questa dieta dia i suoi buoni frutti perche sono fatta proprio male,nonostante peso 61 kg..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. monica ma sei intollerante o allergica???
      GIURO CHE QUEStA DIETA TI DARà LE DOVUTE SODDISFAZIONI, MA tu magari non esagerare con i latticini!!!

      Elimina
  60. ah dimenticavo lo richiedo perche purtroppo non ho avuto risposta,il latte di soya al'orzomalto è concesso o no?grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn ne ho idea ....orzomalto forse no sempre un cereale

      Elimina
    2. niente orzomalto e nemmeno latte di soia!!!

      Elimina
  61. ciao sono anna voglio iniziare la dieta dukan sono in menopausa peso 70chili vorrei scendere almeno a 60 vorrei sapere la carne la si mangia senza nessuno condimento senza sale e a volontà ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anna,
      intanto in bocca al lupo!
      io a dir la verità il sale l'ho sempre usato. ho usato anche molte spezie per condirla, perchè non ne vado matta.
      cmq sì, puoi mangiarla senza limiti di quantità!

      Elimina
    2. grazie giulia ho iniziato speriamo di farcela però ti posso dire che gia il fatto di camminare 20 minuti al giorno,bere molto acqua mi sento gia meglio

      Elimina
  62. Ciao, sono la mangiona........domani inizio sta dieta.....non ci credo molto ma speriamo bene, sono disperata perché non mi entra piú nulla.......vi faró sapere...., peso 65 e sono alta 1,65........ciaoooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mangiona, anche se dal tuo peso non si direbbe. vedrai che ti basterà un pò di motivazione e di forza di volontà. credici perchè, pur non essendo una pozione magica, ma una dieta da seguire bene, ti ridarà indietro i tuoi vecchi abit!

      Elimina
  63. CIAO GIULIA,
    SONO SOLEADO....OGGI PESO 61,5...DA 67....IERI MI HANNO FATTO I COMPLIMENTI PERSONE CHE NON MI VEDEVANO DA TANTO...BELLA SODDISFAZIONE...SACRIFICATA MA NE VALE LA PENA...
    SECONDO DUKAN DEVO ARRIVARE A 60 MA IO VORREI ARRIVARE COME ANNI FA A 56/57.....CHE DICI? HO 51 ANNI SONO MOLTO ATTIVA ED ORGANIZZO SERATE.
    POI VORREI CHIEDERTI A NATALE COME MI DOVRO' COMPORTARE SE NON RIUSCIRO' AD ARRIVARE ALLA 3° FASE?....
    CIAO UN ABBRACCIO SEI GRANDE....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao soleado!
      grandissima!!!
      io direi che il peso giusto lo stabilisci tu e il tuo corpo.
      quindi, arriviamo fino a 57 chili, sempre che te la sentA!
      SECONDO ME PER NATALE AVRAI FINITO COL PERIODO DI CROCIERA, QUINDI POI CI REGOLEREMO IN BASE AI GIORNI DI FESTA CONCESSI NELLa fase di consolidamento!

      Elimina
  64. Salve a tutte! Sono Cinzia, e da ieri ho iniziato la Dunkan! Mangio regolarmente pranzo e cena, naturalmente solo proteine e per ora ancora non inserisco latticini e uova...ma mi trovo bene anche solo con carni, pesce ed affettato...non sento la fame, mi riempio di tisane e camomille senza zucchero e bevo il giusto! Parto da un peso di 83, e spero di arrivare ai 60...anche se 65 vanno benissimo! :) Spero di poter trovare appoggio in questo blog...buona dieta a tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cinzia, certo che ti daremo appoggio, ma non solo anche ricette, consigli e ti motiveremo!!!
      io fossi in te qualche latticino e uova me li concederei, tanto per non sentirti troppo a dieta! puoi, traNQUILLA!!!
      CON LA CRISCA COME VA? La stai mangiando?? è fondamentale!

      Elimina
    2. Cinzia: Grazie mille...sono certa che questo spazio mi sarà di aiuto! La crusca la mangio spesso infatti i risultati si vedono :) Beh...sono giunta al quarto giorno, senza troppe rinunce e senza particolare senso di fame! La bilancia inizia a mostrare i primi risultati...sembra assurdo ma in 3 giorni la lancetta è scesa di circa 2kg e mezzo! Spero di continuare così...buona giornata a tutti! :)

      Elimina
  65. ciao a tutti
    volevo chiedervi come si fa a calcolare il peso ideale secondo dukan?
    io comincio domani
    sono alta 1.63 e peso attualmente 68 kg ho 46 anni.
    quale dovrebbe essere il peso ideale.?
    grazie a tutti
    carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      vai sul sito e inserisci i dati che ti richiede e subito avrai il repsonso. ma tu quanto vorresti perdere???

      Elimina
    2. ciao,dallo scorso martedi' sono scesa gia' tre kili... ora sono in fase crociera. perdo circa 2 o 3 etti al giorno,
      mi basterebbe arrivare a 63 kili
      e soprattutto sarebbe il top riuscire a mantenerli.
      grazie

      Elimina
  66. (sono monica)niente giulia è scomparsa e ci ha lasciato in balia di noi stessi...cmq volevo farvi sapere che ho finito la fase di attacco e ho gia perso 2 kg oggi ho iniziato con la 2 fase oggi,quindi ho aggiunto le verdure farò un gioro verdure e proteine e un giorno solo proteine.solo che proprio oggi mi e venuto il ciclo quindi non posso capire quanto ho perso realmente.vi faro sapere ogni settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima!!1
      eccomi!!!
      sno qui tutta per voi solo che ogni tanto mi tocca laorare!!!
      COME STATE? Da quanto leggo procedete tutti alla grandissima!!!
      monica, tranquilla per il ciclo... PESATI UNA VOLA ASETTIMANA, PREFERIBILENTE SEMPRE ALLA STESSA ORA E NUDA. WOW!!!
      CONTINUA COSì!!

      Elimina
  67. GIULIAAAAAAAAAAAA...**** NON CI ABBANDONAREEEEEEEEEEEEEEE....SPERO CHE STAI BENE.....CIAO DA SOLEADO

    RispondiElimina
  68. Stasera ho usato gli hamburger aia di tacchino per fare delle polpette ripiene di sottiletta light e fesa di tacchino cotta su padella antiaderente senza olio.. Va bene?ciao chiara87

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON SOLO VA BENE, MA SONO SICURA che saranno stati buonissimi!!!
      vai alla grande!!

      Elimina
  69. Ciao sono la mangiona......un giorno di dieta ........meno un chilo e 100 grammi, ovvero da 65,3 a 64,2.........grandioso, ma é dura........!!!!!!

    RispondiElimina
  70. Ciao Giulia.
    Ho 24 anni sono alta 1,67 m e inizio la dieta per la seconda volta.
    Ho iniziato a giugno la dieta e ho perso 10 kg (da 81 sono arrivata a settembre che pesavo 71).
    Nello stesso periodo ho anche smesso di fumare e ho iniziato a prendere la pillola.
    Da settembre sono stabile mentre dovrei tornare a pesare almeno 68 kg (Dukan vorrebbe 61 ma la mia corporatura - 5 di seno e fianchi larghi - non permettono così tanto).

    Ho ripreso oggi e come piatto serale un filetto alla finta panna (fiocchi di latte stemperati), semi di papavero e una punta di senape.
    Purtroppo dopo 2 mesi di stallo mi trovo piuttosto demotivata.
    Ora provo con 4 giorni di PP e la mia camminata quotidiana (1h a 5 km/h), speriamo bene.

    Volevo solo avvisarti di una cosa.
    Gli hamburgher Amadori, se non erro, non vanno bene.
    Leggendo gli ingredienti ci sono cose non tollerate.
    Io trito direttamente il petto di pollo con un po' di cipolla, prezzemolo e altre spezie secondo il gusto e viene altrettanto bene ;)

    Ciao e complimenti per il blog

    Rouge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rouge,
      come prosegue? sei riuscita a perdere i tre chili che desideravi???
      E' vero gli hamburger Amadori non vanno benissimo, ma se mangiati ogni tanto, si può fare. Magari non in fase di attacco...
      Ps- buona idea il filetto alla finta panna. Se ti viene voglia di condividere qualche tua ricetta, ne sarei felicissima!
      Un bacio!

      Elimina
  71. (sono monica)oh finalmente sei arrivata!!!io sto mangiando 2 uova al gg ma si puo?devo rileggere la prima parte del libro ... e poi nn ho capito un'altra cosa:ieri leggevo gia la 3 fare dove dice di non perdere piu peso di quello ke abbiamo stabilito,solo x tenere qualke kg in meno per sicurezza...ecco ma nn ho capito una cosa o forse non ho letto nel modo giusto,,,ma se io voglio arrivare da 63 a 50kg,che era il mio peso prima della gravidanza,c'è il rischio che finita la 2 fare e quindi arrivando a 50kg,nella 3 fase e 4 recupero per forza qualche kg nonostante seguo alla lettera la dieta?nn ho capito cosa intende il dottore.grazie e un bacino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, come procedi?
      2 uova al giorno si possono mangiare per la dieta, ma io te lo sconsiglio, perchè il tuo livello di colesterolo così schizzerà alle stelle e ti farai del male.
      Puoi riuscire a limitarle a 4 volte a settimana, oppure ad usarle togliendo il rosso? Te lo consiglio vivamente, ma non ai fini della dieta, ma per il tuo benessere fisico.
      Detto qeusto, stai tranquilla. Quando ho inizato la 3 fase, non solo non ho ripreso i chili persi, anzi mi sono dovuta calmare con la dieta perchè sono continuata a calare chili, fino ad arrivare a 49 chili. Penso che una volta dato il via al metabolismo, anche reintegrando molte cose questo continua a lavorare a bomba! E poi ti assicuro che dopo un pò di tempo di dieta, quando arriverai alla terza fase l'unico epricolo sarà che ti lascerai andare. tu non cedere e mangia tranquilla tutto quello che dice Dukan!
      un bacio

      Elimina
  72. Ciao giula,sono una nuova lettrice del tuo blog..oggi ho iniziato a fare questa strana dieta ma purtoppo mi sono accorta che nella crusca che ho comprato nn c'è specificato se sia di frumento o avena..di solito è specificato o va bene anche quella?? Grazie mille e complienti x il blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amrti, non non vanno ebne tutte le crusche. per stare apposto devi essere certa che sia d'avena. E' importante ai fini della dieta. Magari quella che hai comprato lo è, ma nel dubbio per ora non usarla!

      Elimina
  73. Ciao giula,sono una nuova lettrice del tuo blog..oggi ho iniziato a fare questa strana dieta ma purtoppo mi sono accorta che nella crusca che ho comprato nn c'è specificato se sia di frumento o avena..di solito è specificato o va bene anche quella?? Grazie mille e complienti x il blog..

    RispondiElimina
  74. Ciao sono la mangiona, da 64,2 sono arrivata a 63,4......grande ma é sempre piú dura......a domani.....ciao

    RispondiElimina
  75. ciao sono carmen ho iniziato la dieta domenica ,sto facendo 5giorni solo proteine e devo dire ero 63.5 e adesso sono 61.5 ,da domani inizio finalmente con le verdure.comunque volevo arrivare almeno a 54 chili.volevo pero sapere se in solo pasto posso mangiare insieme formaggio e carne ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!
      Certo che puoi. Purchè siano cibi consentiti da Dukan in ciascuna fase. Vai tranquilla, mischia, mescola, amalgama. Io faccio spesso il pollo al curry con la philadelphia Balance al posto della panna. ottimo!!

      Elimina
  76. (sono monica)ciao carmen tu parti dal mio stesso identico peso e come me nei 5 gg di attacco hai perso 2 kg..per curiosita potresti dirci ogni settimana quanto perdi...io vorrei tornare a 50 kg.mi peserò ogni lunedi e vi faro sapere!cosi ci diamo tt forza a vicenda!

    RispondiElimina
  77. o ho fatto 6 giorni di dukan dal 1 novembre fino al 06 e avevo perso 2 kili,nel giorno 7 ho fatto colazione e pranzo perfettamente bene volevo fare 8 giorni di attacco visto che peso 77 kili e sono alta 1.66,ma al 7 giorno ho fatto colazione e pranzo normalmente,era tutto apposto,verso la sera ho perso il mio controllo della situazzione e mi sono abbufata mangiando dolce e biscotti,e cosi sono andata avanti giusto una settimana e ho ripreso tutto...Oggi ho ricominciato tutto da capo,ho trovato questo sito e penso di trovare un po di aiuto anche da voi,il poco che ho fatto posso dire che questa dieta funziona veramente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      come procedi? sei riuscita a riprendere le fila di questa dieta?
      Se pensi di cedere a causa di attacchi fame nervosa, perchè non provi ad organizzarti, magari rpeparando un dolce con la crusca d'avena, così se proprio devi sgarrare meglio con quella, che con un dolce ipercalorico.
      Fammi sapere! un bacio!

      Elimina
  78. ciao giulia io sono nuova.....da lunedì inizio,devo perdere 20 kg....aiutoooo!!! xò dopo aver letto il tuo blog sono caricaaaa!!!! ;) mi voglio togliere un dubbio,nel libro c'è una settimana tipo x quanto riguarda l'attacco...ma è possibile ke a pranzo posso mangiare: involtini di bresaola con formaggio+shirataki con ragù+yogurt?? tt insieme?? x non parlare di altri giorni dove si mangia sia carne che pesce tutto in un pasto...non è ke devo sceglierne solo uno...e poi ti volevo chiedere posso prepararmi la torta x colazione? meglio al cioccolato(cacao senza zucchero)giusto? o vaniglia? scusa un sacco di domande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, innanzitutto in bocca al lupo!
      Hai inziato??? Come ti stai trovando?
      Allora, puoi mangiare tutto e tutto insieme e anche mescoalto!
      Noi italiani siamo abituati alal dieta dissociata, in cui non si devono mai mangiare nello stesso pasto proteine di natura diversa, oppure pasta e carne, etc...
      Questa dieta funziona diversamente, quindi non hai limiti di quantità e nemmeno limiti per quanto riguarda le varie associazioni tra cibi, purchè siano quelli concessi da dukan.
      Per quanto riguarda la torta, certoc he puoi mangiarla, anche dal primo giorno di attacco. Per il cacao usa quellod ukan, ormai lo trovi ovunque. costa ovviament eun pochino di più ma ti assicuro che ne vale la pena perchè fino ad ora non ho trovato in commercio altri cacai così amgri. Per la vaniglia usa direttamente le bacchette, oppure gli aromi bertolini. ce ne sono div ari gusti. il mio preferito è all'arancia.
      Per qualsiasi cosa sono qui, anche se rispondo un pò in ritardo ci sono!
      Buon proseguimetno!

      Elimina
  79. ah dimenticavo ma posso farmi un menù io seguendo sempre questi alimenti,o devo seguire proprio i giorni stabiliti della settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in che senso?
      certo che puoi farti il menu tu. io non ho mai seguito il menu del libro.

      Elimina
  80. (sono monica)ma uffa ho perso 3,5 kg ma la circonferenza de fianche e identica all'inizio della dieta.ma perche?questa dieta snellisce o dimagrisci rimanendo grossa nn capisco...cavolo ero cosi contenta...vediamo fra un mesetto cosa succede...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. monica non demorALIzzarti per i cm. quello che conta per ora è il peso. magari questi 3,5 chili erano i liquidi. vedrai che continuando otterrai sia il dimagrimento che lo smellimento!
      don't worry!

      Elimina
  81. Ciaoo.ho iniziato la dieta oggi ma mi gira la testa di bruto.peso 68kl e voglio arrivare a62kl.legendo tuo blog mi ha motivato di piu.faccio 5giorni di attaco poi vi faccio sapere.cmq ci credo e voglio andare avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi sono passati 3 gg, come vanno i giramenti di testa???
      cmq, se pensi siano dovuti alla mancanza di qualche vitamina o sale minerale, prova a prendere un multicentrum al giorno. ce ne sono di diversi tipi: uno in particolare è proprio per una dieta con questo tipo di mancanze!

      Elimina
    2. Ciao.sto meglio ora.da 68.kili stamatina 65,4.sta andando tutto bene.a parte che non riesci a trovare la crusca d avena.sono di porto ceresio.privincia di varese.poi ti volevo chiedere si posso alungare l attacco x altre 2g.cosi saro sotto i 65,cosi con la seconda fase saro piu tranquilla anche si chalero poco.ti ringrazio moltissimo.

      Elimina
    3. ciao! dato che devi calare solo 6 chili, non esagerare con l'attacco. non fare più d 5 giorni. dai che sei già quasi arrivata!

      Elimina
    4. Ciao giula.ho finito oggi la fase di attaco .sono 64,5.sto bene .oggi ho mangiato verdure e carne.faccio 1+1.ho perso quasi 4kili.poi ti faccio sapere il seguito.grazie mille dal tuo tempo e la comprehenzion.non ne facile stare dietro a tutti.encora grazie

      Elimina
  82. ciao sono sempre monica,ho iniziato la fase crocera da 10 giorni ma ho perso 1 solo kg nei primi giorni e poi basta..sono bloccata sui 60 kg...nn sgarro mai e persino quando assaggio la parta per vedere se è cotta,poi la sputo.(ovviamente la pasta x mio marito)ma è normale?di questo passo x xdere 10 kg ci mettero un anno,altro ke 2 mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao monica, in effetti è strano. stai bevendo almeno tre litri di acqua al giorno?
      magari sei solo un pò bloccata... prova ad insistere un'altra settimana e fammi sapere. Oppure, cambia bilancia!!!

      Elimina
  83. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  84. (monica)ciao giulia,3 litri?no!faccio gia fatica a berne un litro....sara per quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, potrebbe essere per quello. provaci! compra le boccette da mezzo litro così sarai èpiù m otivata e ti sarà piu facile tenere il calcolo!

      Elimina
  85. Ciao a tutti!
    domani inzierò il mio percorso... speriamo bene...vorrei sapere una cosa, la crusca d'avena di può già prendere in fase d'attacco?
    grazie mille Nanà

    RispondiElimina
  86. Ciao a tutti,
    ho iniziato di nuovo oggi la fase d'attacco che durerà per me 3 giorni.
    Ho già provato la Dukan in passato, ma non sono mai riuscita ad andare oltre alcune settimane della fase di crociera, vuoi per gli sgarri, vuoi perchè ad un certo punto si faceva sempre più pressante il pensiero che ,a detta di molti dietologi, questa dieta iperproteica può causare problemi , soprattutto ai reni. Premesso che devo perdere almeno 7 kili e confidando che , se seguita, questa dieta può dare ottimi risultati, cerco di allontanare le "voci" che mi spingono a non intrapprendere l'avventura e.....ricomincio nuovamente da zero. Il mio problema però è quello delle cene o a casa di amici o al ristorante (dove talvolta i menù sono già programmati , come quello ad esempio, che mi si presenterà venerdì prossimo).Insomma ho detto tanto senza dire nulla ;-)..a te chiedo quindi,venerdì sarò già in fase crociera, in questa fase potrei mangiare le proteine come vengono presentate nei ristoranti, cioè con i condimenti??? Non posso fare a meno di mangiare quel che già stabilito (è una festa a tema). Come posso fare? Grazie in anticipo
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      quello che dici su questa dieta è vero, ossia che a lungo andare, soprattutto se non si beve abbastanza e per abbastanza intendo 3 litri di acqua al giorno, può causare problemi ai reni e alf egato. quidni, l'unico consiglio che ti posso dare è di inizare la dieta una volta per tutte e di non prolungare la fase di dimagrimento (crociera + attacco) per più di due mesi. in due mesi ce la fai a perdere 7 chili, a patto che non sgarri!
      Quindi, l'unica cosa che puoi fare è di organizzarti. Prenditi due mesi in cui non prendi impegni culinari. Lo so che è difficile fare questot ipo dio rinunce, ma farla con gli sgarri non ha molto senso e ti prolunga solo l'agonia.

      Elimina
    2. Grazie Giulia,
      sarà impossibile non prendersi impegni culinari per due mesi.... c'è sempre qualcosa di mezzo ;-) Natale, Pasqua, compleanni e soprattutto uscite con gli amici. Insegno in un tempopieno , quindi a giorni alternati mangio nella mensa scolastica , dove i piatti sono già fissi e senza possibilità di cambio. Anche questo rappresenta una difficoltà. Mi sembrava di avere letto in qualche sito che , nelle fasi successive (anche nella crociera), se per caso ti caèpitava di sgarrare (ad esempio una festa come il Natale), potevi recuperare con 2 o 3 giorni di attacco.
      Avevo anche pensato di perdere solo pochissimi kili in modo da arrivare in fase consolidamento prima di Natale (in questo caso ho più libertà avendo due cene libere)e poi ricomincira da capo una volta passate tutte le feste. Che dici? Potrebbe andare bene?
      Grazie ancora della tua disponibilità
      Sonia

      Elimina
  87. ma si può mangiare frutta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende. Dalla fase di consolidamento in poi sì.
      Attacco e crociera purtroppo no.

      Elimina
    2. peccato! Grazie!

      Elimina
  88. buona sera.....sono francesca, domani partirò all'attacco, la prendo come una sfida! ho 35 anni, una vita di diete perchè ho sempre teso ad ingrassare. questo in realtà è un buon periodo, peso 60 kg, ma vado in palestra ogni giorno un paio d'ore. vorrei perdere 5 kili, nn perchè sia grassa ma per vedere sulla bilancia 55 chili che mancano alla mia vista ormai da qualche anno. Speriamo bene....faccio subito una domanda: io adoro il latte e lo bevo gia scremato. quanto posso berne al giorno? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      di latte scrmato ne puoi bere quanto ne vuoi. io personalmente ti consiglio il granarolo 0%, che tra gli scrmati è il più saporito!
      buon inizio e in bocca al lupo!!!

      Elimina
  89. ciao sono elena ho iniziata la dieta due settimane fa ho perso solo due kg
    e cosi mi sono demoralizzata e cosi ieri sera mi sono mangiata la pizza e oggi che e domenica un pezzetto di lasagna e oggi ho un po pasticciato
    adesso mi sento in colpa ma non riesco proprio a resistere da dove dovrei ricominciare??? ero 68k ieri 66 questa sera mi sono pesata sono 66,6kg mi puoi aiutare dove sbaglio e poi una volta fatta questa dieta non potro mai piu mangiare come prima?? ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come non potrai più mangiare come prima? questa dieta è fatta apposta per poter ricominciare ad avere un'attività culinaria interessante, ma senza ignrassare! e poi vedrai che finita ladieta, visti i risultati, non sarai più invogliata a mangiare come prima!
      allora, così non posso darti motli consigli, scrivimi una giornata tipo di dieta e ti dirò se e dove ci sono errori!
      ti aspetto

      Elimina
  90. ciao giulia...grazie x le risposte...ieri ho finito i 7 giorni di attacco kg in meno 2,4.....come ti sembra???? ho fatto la brava nn sgarravo nulla....hihihi....xò ke fameeeeee!!!! cmq mi vedo più sgonfia...adesso si parte con la crocera e vediamo....ho solo un piccolo problema venerdi sono invitata ad una laurea AIUTOOOOOO!!!! cosa mangio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO STELLA!
      perchè hai fame??? ogni qual volta ti prende un attacco di fame, MANGIA!
      ovviamente, gli alimenti concessi, ma mangia! cerca di non dovre sopportare il senso di fame, perchè alla lunga questo ti porterà a smettere la dieta. l'obietytivo è di non farla diventare una dieta stressante e privativa, ma solo un cambiamento delle abitudini.
      ok per i 2,4 chili, ma stai bevendo molta acqua, e per molta intendo 3 litri alg iorno??? ricoarda che l'acqua è fndamentale sia per il fisico, sia per la dieta.
      Ma la laurea si festeggerà a cena in un ristorante con un menu prestabilito??? fammi sapere di più. cosi provo a darti dei consigli mirati!

      Elimina
  91. perkè nn riesco a mangiare tt questa carne quindi mi nausea subito,e mi alzo dal tavolo nn sazia....mi sto aiutando con il budini alla dukan e ieri sono andata da carrefour e mi sono presa barrette alla crusca i biscotti al cocco e le pepite di crusca al caramello dukan....almeno la merenda sarà più piacevole....bevo 2 litri al giorno....di più nn riesco... si in ristorante ma a buffèt ke faccio???

    RispondiElimina
  92. Ciao Giulia,
    ho letto il commento al post di Stella dove le chiedi di farle sapere se il menù della cena di laurea è prestabilito.....beh, io ho un po' lo stesso problema: venerdì sono inviatata ad una cena con menù presatbiliti. Non so cosa ci sia , ma suppongo cibi romagnoli, quindi anche "ben" conditi. Potrei saltare il primo, ma se ci fossero secondi conditi tipo coniglio o grigliate di carne che faccio???
    Un'altra cosa: in fase crocierà, posso condire le puntarelle con le acciughe sotto sale? Ho letto che quelle sott'olio sono vietate, ma non ci sono notizie di queste.
    Aspetto notizie
    Ciao
    Aspetto un tuo consiglio

    RispondiElimina
  93. Ciao mi chiamo Alessandra, ho 26 anni. Peso 58 kg e vorrei arrivare a 50. Oggi primo giorno di attacco, credo di avere fatto tutto giusto, tranne i fiocchi di latte che nell'attacco sarebbero da evitare....
    Che dire, è dura, ma sapere che ha funzionato con molte, dà tanta motivazione!!
    In bocca al lupo a tutte!!

    RispondiElimina
  94. ciao, mi chiamo Arianna, avvocato 42 anni, lavoro famiglia figli, altezza 1.70, peso kg 64, in lotta perenne con la bilancia fin da ragazza,nell'armadio una marea di vestitini che tiracchiano in prossimità delle cosciotte e del sederotto... sono una balena........ ho ordinato il libro (era esaurito, arriva domttina), ma grazie a questo bellissimo sito mi sono documentata e sono comunque partita ieri, fase d'attacco direi 4 giorni, vorrei perdere 5/6 kiletti.... adoro lo yogurt e il latte, stasera mi attande una bella bistecca di cavallo alla piastra.... ho un po' fame e mi sono bevuta una lattina di coca light... oggi secondo giorno, a colazione un bel bicchiere di latte scremato 0.1% bollente, a pranzo non so, stasera petto di pollo, per ora mi sento bene, solo il solito problemino "intestinale" che mi affligge da circa...40 anni! ti faccio una domanda scema: durante la fase d'attacco si possono assumere lassativi? compresse di carbone?
    bacio e complimenti ancora, grazie a te sto scoprendo un mondo nuovo....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...